Escale Louis Vuitton è un racconto d’estate, ispirato alla libertà del vento tra i capelli e la sabbia tra le dita. Una collezione colorata e manifesto di spensieratezza, tra cui spiccano, oltre a capi e accessori, anche oggetti per la casa e per lo sport.

Ossessione d’estate

La capsule Escale è un’ossessione d’estate ispirata alla shibori, tecnica giapponese secolare, che consiste nell’attorcigliare e annodare un tessuto prima di tingerlo. Caratterizzata da una palette colore unica, che spazia tra le sfumature del blu intenso, vicine all’indaco, passando poi a quelle più calde del rosa e del rosso, richiama i colori di una giornata estiva rilassata, dal tramonto all’alba. La vera rivoluzione è il motivo tie-dye, trend indiscusso di questa Spring Summer 2020. Un richiamo alle estati vintage degli anni ’60 e ’70. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo tra atmosfere hippie, all’insegna del colore e del suo potere evocativo reinterpretato in chiave ultra moderna e sofisticata.

Escale Louis Vuitton
Escale Louis Vuitton

Escale, una capsule fresca e irriverente

La capsule Escale racchiude la freschezza e l’irriverenza che contraddistinguono la Gen Z e i Young Millennial. Una collezione completa, che spazia dall’abbigliamento come bomber jacket, cardigan camicie e T-shirt, ma anche pantaloni e gonne, per un total look all’insegna del Monogram e dello stile Marinière per l’estate. Un mix di tendenze il cui rimando alle atmosfere marittime e alle giornate in barca o sulla spiaggia è immancabile. La versatilità della collezione è insita nei capi che la compongono: head-to-toe.

Escale Louis Vuitton

Indispensabili per l’estate

Grande focus è dato ai costumi da bagno interi o a due pezzi, capi indispensabili per l’estate ma soprattutto agli accessori di questa collezione. Tra gli alleati ideali, per ripararsi dalla brezza estiva e dai raggi solari più intensi, troviamo occhiali da sole, con lenti colorate e a goccia, cappelli e foulard Monogram. Da portare sempre con sé, sia in spiaggia che la sera, le borse iconiche e raffinate, quali la Neverfull, la Keepall, la Speedy e il Néo Noé, ma anche la piccola pelletteria. A fare da fil rouge l’immancabile motivo tie-dye che regala un tocco divertente e fresco ai capi, dove il blu più profondo incontra il bianco panna: un richiamo visivo alla spuma delle onde del mare infrante sulla spiaggia.

Ai piedi spiccano i sandali piatti con cinturino alla caviglia, ma anche le espadrillas in corda e nastri con maxi logo sulla tela blu, sinonimo di semplicità ed elegante raffinatezza.

Kirigami Pouche LV Escale in Monogram Giant canvasEscale Louis Vuitton
Kirigami Pouche LV Escale in Monogram Giant canvasEscale Louis Vuitton
Cover_Escale Louis Vuitton