Passe-partout della bella stagione, gli occhiali da sole ci aiutano a proteggere gli occhi dagli intensi raggi solari, completando i look e dandoci un senso di indescrivibile libertà. Questo accessorio necessario ed essenziale è perfetto per ogni occasione dalla mattina fino al tramonto.

Quali saranno i modelli più in voga per la Spring Summer 2019?

Tra i modelli più gettonati, troviamo sicuramente il modello mascherina, molto amato da celebrieties e star di calibro internazionale. Preso in prestito dal mondo dello sportswear, questo oggetto si è trasformato nel must have fashion del momento, grazie alle sue lenti grandi e bombate nascondono in parte il volto dando un’aura di mistero.

L’occhiale a mascherina: per veri trend setter.

Versace lo propone nel modello da uomo caratterizzato da un’estetica avanguardista e futuristica. La mascherina glasant è abbinata a nuove lenti laterali, che riparano dai raggi del sole più insidiosi. Ornato un motivo con logo Versace inciso a laser è perfetto per una scelta audace sinonimo di lusso contemporaneo.

Prada Linea Rossa Eyewear reinterpreta i codici stilistici scegliendo una linea elegante e sportiva al contempo. Rimarcando le radici nello sportswear degli anni ’90, l’estetica sportiva caratterizza il look. Le montature active richiamano i codici dello sport. Leggerissime ed estremamente confortevoli, le lenti dall’effetto specchiato sono sinonimo di contemporaneità e avanguardia.

 

Byblos guarda al futuro. Manuel Facchini traghetta il brand verso una Space Age caratterizzata da uno spirito libero e nuovo. Un capitolo importante che racconta con chiave contemporanea il mix tra couture e astronauta. Gli occhiali a mascherina dalle lenti grandi e colorate nascondo e caratterizzano il volto del futuro.

Occhiali da Sole Byblos SS19
Byblos_SS19
Occhiali da Sole Versace SS19
Versace_SS19
Prada Linea Rossa_SS19

Sensuale e moderna: la collezione firmata Miu Miu

La nuova collezione Miu Miu Eyewear Primavera Estate 2019 racconta una femminilità contemporanea, in bilico tra spirito giocoso e seducente ribellione. L’anticonformismo diventa uno statement rivedendo le silhouette che diventano oversize senza dimenticarci della femminilità più pura. Sofisticati giochi e ricami retrò sposano i nuovi codici stilistici. Ampi occhiali a mascherina, trend del momento, si alternano a quelli della collezione Cloud. Le montature essenziali in metallo sono definite da un’unica lente che si ispira al mondo delle nuvole. Gli specchiati fanno capolino nella collezione abbracciando le nuance del pervinca, lampone, grigio e cammeo. L’estetica pop prende piede e forma nel modello a forma di nuvola: un simpatico gioco di contrasti tra minimalismo e colore.

Occhiali da sole Miu Miu SS19
Miu Miu_SS19

Minimalismo geometrico e design classico

Una dicotomia costante, anche nell’occhialeria. Moderno classico, convenzionale e straordinario. La dualità è ciò che ci contraddistingue. Lo stesso accade nella moda. Così i nuovi modelli di occhiale scelgono una silhouette avvolgente e straordinaria verso un gioco minimale e geometrico, armonioso e contrastante.

Femminilità prima di tutto per il disegno scelto dei profili bold in acetato. Ma anche i contrasti a triangolo bicolore stilizzati con logo Prada. Il modello da sole Disguise sceglie una forma frontale rettangolare esaltata nelle varianti camouflage.

Il modello in acetato con il deisgn cat-eye di Valentino unisce lo stile bold e la forma ridotta. Il modello, reso iconico dal logo V in metallo oro caratterizza l’asta. Le righe bianche e nere diventano motivo optical e geometrico. Per un’estate Black&White.

Alain Mikli sceglie un design unico. Materiali esclusivi, acetati insoliti e spettacolari declinati in combinazioni cromatiche di effetto. Le decorazioni artistiche e astratte nonché le forme asimmetriche diventano tratto distintivo del brand

Occhiali da sole Prada Valentino Alan Mikli SS19
Prada
Valentino
Alain Mikli

La bellezza ed eleganza delle farfalle di primavera

L’esclusiva forma a farfalla della linea Tiffany Paper Flower celebra la creatività e l’innovazione del brand anche nell’occhialeria. Il design unico della montatura da sole oversize richiama la silhouette della farfalla. Le aste e la struttura rosa, caratteristica tipica del metallo Tiffany RUBEDO®, si abbinano alla perfezione con la stessa nuance selezionata per le lenti a specchio. Questo modello dal taglio divertente, femminile e contemporaneo è contraddistinto da un particolare Tiffany Love Bugs che incorpora un estroso motivo di ispirazione naturale sulle lenti.

Una metamorfosi lenta ed elaborata. Così l’occhiale farfalla con doppia lente diventa simbolo della bellezza e leggiadria femminile. Valentino realizza un occhiale da sole con grandi ali dal profilo molato, delicatamente scolpite in un luminoso acetato bi-layer ice cubed havana. Un modello speciale, dalle aste in oro pallido e dettagli iconici tipici della maison. Disponibile in diverse nuance è la sintesi perfetta dell’estate in arrivo: spensierata.

Occhiali da sole Tiffany Valentino SS19
Tiffany
Valentino
Valentino