Cifra tonda per l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che dal 30 agosto al 9 settembre anima il Lido di Venezia. Ad aprire il sipario, oltre ai tanti look sfoggiati dalle star, il film Comandante di Edoardo De Angelis che vede come protagonista Pierfrancesco Favino. Quest anno, a fare da madrina della kermesse troviamo l’attrice Caterina Murino.
Eleganza Armani
Quando si parla di Festival del cinema Mr. Armani risponde. Dagli abiti da sera più eleganti ai tuxedo per l’uomo, dove il nero fa da padrone. Molti i protagonisti del primo red carpet che scelgono la classicità del marchio italiano. Caterina Murino, madrina della Mostra durante la prima sera sfoggia una mise rosso fuoco in tulle e cristalli. Il beauty look, sempre Armani Beauty, sponsor ufficiale del festival, enfatizza la sua naturale bellezza, mentre un collier Cartier abbraccia il decolleté e lo riempie. Anche Malika Ayane, che nel corso della cerimonia di apertura si è esibita ha scelto un abito nero in tulle a sirena e fasciante di Giorgio Armani Privé illuminato da cristalli. Silvia D’Amico ha optato, invece, per un abito dalla scollatura profonda a V, mentre l’influencer Marta Sierra sdrammatizza il Festival con un abito fresco azzurro cielo e fiori ricamati declinati nei colori pastello firmato Emporio Armani abbinato a gioielli Damiani e sempre beauty look Armani Beauty.
Da destra a sinistra:
1 Caterina Murino in Giorgio Armani Privé
2 Malika Ayane in Giorgio Armani Privé
3 Silvia D’amico in Giorgio Armani
4 Marta Sierra in Emporio Armani
Alberta Ferretti tra le favorite
Un red carpet (quasi) tutto italiano quello che anima l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia; molte infatti le star di Hollywood che a causa dello sciopero del settore cinematografico statunitense hanno preferito non prendere parte all’evento più atteso della città. Proprio in occasione della cerimonia di apertura, gli abiti di Alberta Ferretti hanno illuminato il tappeto rosso portando la sua ricercatezza materica e stilistica a far da protagonista. Tra i look, l’abito bustier a colonna ricamato all over scelto da Toni Garrn abbinato a gioielli Crivelli: un’armatura argentata che ha abbracciato il corpo della modella. L’attrice Shu Qi, membro della giuria ha optato per una proposta total black della collezione autunno inverno 2023, mentre Serena Iansiti opta per un abito monospalla in seta fluida con nervature tono su tono prugna e gioielli Giovanni Raspini.
Prima foto: Toni Garrn in Alberta Ferretti.
Seconda foto: Shu Qi in Alberta Ferretti.
Fendi e Scervino per incantare
Un lusso sussurrato quello indossato dall’attrice italiana Cecilia Bertozzi con il suo abito Fendi Couture Spring Summer 2023. Un abito lingerie, a colonna, realizzato in nervures di satin di seta bianca. Sportivo e mai scontato il look di Lazza: un completo camicia e pantalone al ginocchio in seta con stampa all over e scarpa elegante sdrammatizzata con calza rigorosamente logata doppia F. Rullo di tamburi per Bianca Balti e la sua mise azzurro tenue di Ermanno Scervino. Un abito lungo drappeggiato con gonna fluida abbinato con gioielli di Alta Gioielleria Pomellato e capelli lisci impeccabili grazie ai prodotti Bumble and Bumble.