La lente di Cyril Teste racconta la nuova collezione Hermès uomo Fall/Winter 2021.
Inside/Outdoors/Day è il titolo del film di Cyril Teste, nato dalla conversazione tra la percezione del mondo di oggi e i suoi confini, per presentare la collezione uomo Fall/Winter 2021 della Maison Hermès.
Gli ambienti interni ed esterni del Mobilier National di Parigi, architettura minimalista degli anni ’30, realizzata da Auguste Perret, si incontrano e dialogano tra loro. Un moto di riflessioni tra le diverse sfere è riassunto negli abiti indossati e protagonisti. Un secondo atto per la direttrice creativa uomo della Maison, Véronique Nichanian e il regista Cyril Teste, che si incontrano ancora una volta e portano avanti il format ideato sei mesi fa in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2021.
Credits Marton Perlaki
Ponti tra mondi
Ibridi e pratici, i capi per la prossima stagione fredda si indossano con eleganza disinvolta. I materiali voluttuosi o compatti scelgono combinazioni audaci, che sfumano i perimetri tra formale e informale. Tasche decadenti, asimmetrie giocose e grafiche prese in prestito dalla tappezzeria si incontrano. Un turbinio di visioni poliedriche per una moda uomo tutta da applaudire. Ancora una volta i codici classici della Maison trovano il loro spazio e vengono qui proposti. Prese in prestito dalla linea selleria, le punture strette o cadenti discrete sui pantaloni. Con ottimismo, le linee grafiche e le variazioni geometriche disegnano movimenti illusori. Energia, libertà e movimento per un vortice artistico e creativo sublime. Una collezione che oscilla tra la ricerca della flessibilità e del relax, il rigore e la formalità.
Hermès uomo _FW2021/2022
Credits Filippo Fior
Versatilità e sovrapposizioni
I volumi accorciati dei pantaloni con coulisse in vita incontrano pull in lana e t-shirt in cotone tecnico, ma anche camicie declinate con zipp, tasche e cuciture a contrasto. Forte il focus sui capispalla, dove parka con cappuccio, si alternano a giubbotti biker a collo alto, e giacche dritte con zip e tasche a doppia cucitura a contrasto. Sovrapposizioni tra layers: t-shirt, cardigan e capispalla. Giochi di accostamenti tra materiali, tessuti e colori. La palette spazia tra diverse sfumature: dal cumino al glicine, dal rosso Hermès e blu gelo a variazioni di liquirizia, pepe e olio. Accenti cromatici di capi intricati ci spingono verso il nuovo per cancellare limiti e imposizioni. Un guardaroba tutto da costruire che opta per scelte azzardate e innovative.
Hermès uomo _FW2021/2022
Credits Filippo Fior
Hermès uomo: esplosione di accessori
Impossibile non prestare attenzione agli accessori che completano i look. Dalla borsa da viaggio Haut à courroies, primogenita della famiglia e ambasciatrice della storia della Masion, alla Fourre-Tout-48 h in tela di lana e Veau Grain d’H. La borsa Hermès da viaggio portata a mano costituisce un must per l’uomo che guarda al futuro con positività e con la confidenza che presto potrà tornare a viaggiare. I carré in seta e cachemire fanno la loro comparsa sui look, mentre pendenti in metallo, braccialetti e anelli in palladio raccontano un uomo cosmopolita e contemporaneo. Ai piedi, sneakers colorate tecniche e stivali in pelle di vitello danno il tocco sportivo e versatile alla collezione.