Solstizio d’inverno e grande freddo. Le temperature rigidissime portano il guardaroba a scoprire parte dei capispalla fino a ora dimenticati. Bentornati piumini e cappotti di lana con i quali proteggersi, ed essere sempre un passo in avanti.
I piumini da indossare in città
Per Herno i piumini sono una questione seria, meglio se illuminati con ricami in paillettes che trasmettono uno stile sofisticatamente ricercato, a completare il look la voluttuosa gonna in piumino ultralight, che regala la visione onirica del brand. Coloratissimi e in edizione limitata i piumini firmati Marni disegnati in collaborazione con il designer Dingyun Zhang per l’Autunno/Inverno 2023. La linea di outerwear esplora l’aspetto superumano e la sua connessione con l’individuo, presentando modelli funzionali che proteggono ed elevano il corpo attraverso proporzioni amplificate. Ogni silhouette traspone gli elementi presentati in passerella attraverso un vocabolario di linee che affonda le radici nelle texture, nei colori primari, nei motivi pois e finestrati, generando una sinergia estetica che diventa poetica e audace al tempo stesso. Realizzati in mohair, materiale iconico di Marni, ogni capo emana un senso di comfort lussuoso, garantendo una sensazione impareggiabile di calore durante la stagione fredda, grazie al morbido rivestimento esterno lavorato a mano e alle proprietà isolanti della piuma d’oca. Per il freddo estremo Napapijri esplora il piumino come capo invernale per eccellenza, e dell’utilizzo dei suoi volumi giocosi per creare giacche dal taglio classico o moderno, e trasformare la città in uno spazio ricco di stile e avventura. Rainforest e Northfarer in piumini e rendendo Skidoo un capo da esplorazione. I piumini Northfarer e Rainforest offrono due look dal carattere deciso, in un richiamo allo stile urbano.
Herno FW23/24
Marni FW23/24
Napapijri FW23/24
I cappotti: passe-partout per l’inverno 2023
Perfetto e caldo il capospalla di Max Mara, simbolo di eleganza innata, esclusività e moda spazia dalle classiche forme strutturate per moderne business woman. Essenziali e contemporanei i cappotti da donna Max Mara sono un capospalla iconico del guardaroba che non passa mai di moda. Il tailoring maschile e tessuti tradizionali si combinano in forme femminili attraverso utilitarismi quotidiani. I cappotti di Fendi dalla linea dritta presentano chiusure a monopetto con bottoni in tono. Ideali da portare sia di giorno che di sera sono la soluzione in chiave pratica a ogni look. Gucci Ancora Notte, capsule dedicata all’eveningwear è un omaggio alla vita dopo il tramonto. Dopo aver impreziosito cappotti, gli inserti in pizzo e le frange perlinate
si stagliano su silhouette scivolate degli abiti da sera abbinati. Un trionfo di femminilità di cui innamorarsi a prima vista.