La 76esima edizione del Festival del Cinema di Cannes è ormai giunta al termine e sono stati molti i look sfoggiati dalle attrici e attori internazionali, che hanno catalizzato l’attenzione e le prime pagine. Scopriamo insieme i più belli
“Alexa, commenta i look di Cannes.”
Ad aggiungersi tra giornalisti ed esperti, quest’anno sulla leggendaria croisette, ha fatto la sua comparsa anche Alexa, l’assistente vocale di Amazon, invitata direttamente da Maison Chopard, che oltre a essere sponsor ufficiale del Festival di Cannes dal 1998, ha voluto unire la tecnologia al glamour.
Cristalli illuminanti
Quali sono stati i look che hanno catalizzato tutta l’attenzione e i flash dei fotografi? Non sono passati di certo inosservati gli abiti tempestati di cristalli o di paillettes che hanno illuminato il red carpet. Da Ariadna Gutiérrez, modella e influencer colombiana che ha indossato un abito nero lungo caratterizzato un profondo spacco laterale impreziosito da cristalli firmato Genny a Shay Mitchel, che ha optato per un abito a rete di Cult Gaia e gioielli Boucheron. Dettagli dal fascino superlativo intrisi di pura magia artistica, per il gala di Amfar. Mentre Naomi Campbell ha incantato tutti con un abito a sirena di paillettes argento Celine e gioielli Chopard.
Ariadna Gutiérrez_Foto Courtesy Genny Press Office
Shay Mitchel_Foto Courtesy Boucheron Press Office
Naomi Campbell Foto Courtesy Chopard Press Office
Rosso fuoco e rosso passione
Total red per molte delle celeb che hanno preso parte alla kermesse cinematografica: Jennifer Lawrence ed Émilie Dequenne hanno optato per due abiti firmati Dior: la prima della collezione Dior Haute Couture in crepe di seta e gioielli della Maison, la seconda, invece, un abito morbido e leggero in mussola color porpora. Luminosa Catherine Zeta-Jones grazie ai gioielli Chopard e abito drappeggiato in seta di Elie Saab.
Jennifer Lawrence e Émilie Dequenne_ Foto Courtesy Dior Press Office
Catherine Zeta-Jones_Foto Courtesy Chopard Press Office
Stile maschile
Non solo abiti sensuali, ma anche tuxedo o completi sartoriali maschili total black. Alice Taglioni ha preferito un completo in morbido velluto nero firmato Giorgio Armani illuminato da un girocollo Boucheron e un velo di rossetto rosso. Kasia Smutniak e Clotilde Courau hanno indossato invece due look della collezione Black Tie Fall Winter 2023/24 di Valentino. Rigore formale e classicità, anche sul red carpet.
Alice Taglioni_Foto Courtesy Boucheron Press Office
Clotilde Courau e Kasia Smutniak_Credits Valentino/SGPItalia
Candido come la neve
In occasione della serata Trophée Chopard, la Maison Partner ufficiale del Festival di Cannes, anche in questa edizione ha puntato i riflettori su due attori che si avviano a una promettente carriera. Naomi Ackie, vincitrice del premio insieme a Daryl McCormack, per l’occasione ha indossato un abito total white Valentino con colletto a punta. L’attrice Brie Larson si è lasciata invece incantare da un abito Chanel in tulle e incrostazioni di cristalli e paillettes per un ensemble prezioso, dal fascino senza eguali. Da togliere il fiato l’abito indossato dall’attrice e modella britannica Rosie Huntington-Whiteley che ha optato per un abito della collezione Haute Couture primavera estate 2023 Fendi in occasione del red carpet di Asteroid City.