Dior borse Book Tote, per l’autunno i ricami Jardin d’Hiver: un viaggio all’interno della Maison Dior capace di interpretare in chiave contemporanea lo storico savoir faire custodito negli archivi. Ricami preziosi e maestria artigianale tradotta in accessori dal fascino timeless.
I ricami Jardin d’Hiver cuore della collezione Dior borse autunno-inverno 2022
Quintessenza dell’eleganza, i ricami Jardin d’Hiver della collezione donna autunno-inverno 2022 riproducono il motivo ripreso direttamente dall’appartamento parigino di Christian Dior in Boulevard Jules Sandeau. Un arazzo decorato con motivi vegetali e volatili porta avanti la bellezza della manualità declinandosi in omaggio alla bellezza e all’architettura della natura. Le creazioni della collezione prêt-à-porter si lasciano affascinare dalle fotografie di Mark Shaw che ritrae Christian Dior nel suo Giardino d’Inverno. Delicati motivi naturali omaggiano questi schizzi che combinano frammenti di un tempo con materiali e forme di oggi.
Dior Book Tote un simbolo della Maison
Realizzate con una palette di oltre venti colori diversi, queste accattivanti illustrazioni meticolosamente ricamate sull’iconica Dior Book Tote, realizzate in Italia da artigiani con virtuoso know-how. Le diverse parti delle borse Dior vengono assemblate a mano da questi ultimi, dando vita ad un pezzo eccezionale, simbolo dello spirito del marchio. Un’ode all’arte del dettaglio. Queste borse essenza della Maison, inscritte nel cuore della storia di Dior, rappresentano le collezioni di Maria Grazia Chiuri sospese tra presente e futuro, battendo al ritmo della simultaneità, della sincronicità, in sintonia con i tempi.
Dior borse, ispirazione artistica
Ricostruire un rapporto tra passato e presente. Lo sguardo si inverte per suggerire un’altra lettura della storia dell’arte, che nella collezione autunno – inverno 2022/2023 è centrale. Ricostruire un rapporto performativo tra il corpo e il capo in una prospettiva tecnica, estetica, in un susseguirsi di operazioni che associano forme, savoir-faire, materiali e tecnologie avveniristiche. Un viaggio artistico nel ricamo più prezioso, figlio di tecniche artigiane. Materiali e riflessi permeano la collezione attraverso un’eco sperimentale e audace volto a diventare simbolo di culture e miti differenti.