È tempo di contare le stelle, senza mai rinunciare alla propria femminilità. Seducenti proposte giocano con le forme del momento: abiti cut out o elogi di drappeggi, forme sinuose in antitesi con lunghezze accorciate e giochi metallici da scegliere ancora e mai abbandonare.
Sirene contemporanee
L’estate di Blumarine è fatta per sedurre. Provocante e ammaliante, Nicola Brognano, direttore creativo, si sbizzarrisce in proposte prese in prestito dagli abissi tra abiti dalle forme liquide e sinuose fino a sbucare dalla spuma del mare come una sirena. Gli abiti lunghi in rete di jersey velano il corpo in modo impalpabile. Gli strascichi sono ondulati: frange, nastri e lacci fluttuano come alghe. Creature dall’animo romantico e mutevole, proprio come un’onda.
Blumarine_SS23
Colori frizzanti e racconti giocosi
Roberto Cavalli si lascia contaminare dalla gioia di vivere: colori brillanti e materiali inattesi esprimono tutto il carattere più effervescente della donna che ama far palare di sé. Atmosfere caraibiche in stretto dialogo con serate da sogno, dove perdersi davanti a un falò di mezza estate e guardare le stelle, senza mai smettere di giocare con il proprio stile e moda.
Roberto Cavalli_SS23
Savoir-faire elegante
Verde brillante, anticipazione autunnale, ma anche rete e applicazioni su base neutra come sabbia e cuoio. Le proposte di Fendi sono un connubio tra il bel vestire al quale da sempre siamo abitati e l’innovazione. Gli abiti sono perfetti se indossati dopo una giornata in spiaggia, meglio se in riva al mare sorseggiando un aperitivo. Ai piedi sabot in pwc o impreziositi con dettagli in pelliccia raccontano la storia della Maison. Tra gli accessori, micro bag da portare a mano sperimentano l’audacia di chi non vuole portare nulla di superfluo.
Fendi_SS23
Like a diva
In lungo nero o metallizzato per dive del cinema. Così Maison Chanel reinterpreta l’estate e i suoi canoni. Le linee sono essenziali, ma gli accessori impreziosiscono e decorano. Cinture gold da portare in vita raccontano il mito della settima arte, mentre trasparenze e dettagli intrecciati in maglia sono espressione di una femminilità audace. Raso, chiffon e cristalli portano avanti il savoir-faire storico di casa.
Chanel_SS23
Femminilità delicata
Luisa Beccaria omaggia invece il mare e le sue sfumature. Gli abiti dalle consistenze impalpabili parlano d’amore e di eleganza. Pennellate di blu, verde acqua e turchese sprigionano eleganza e poesia femminile. Maniche a sbuffo di abitini svolazzanti si indossano accanto a copricostume ton-sur-ton con l’accessorio del momento. Proposte ricamate delicatamente come campi selvaggi.