Borse da avere sempre con sé, it bag intramontabili. Accessori che completano o protagonisti di look da copiare, che evolvono con il tempo reinventando la tradizione.
Hermès New Drag 22. La celebrazione della lavorazione della pelle
Il modello Hermès New Drag 22 è una sapiente reinterpretazione della borsa da viaggio Drag, che celebra la lavorazione della pelle. Una borsa di piccole dimensioni da usare tutti i giorni. La pelle è protagonista e riveste perfino i dettagli iconici: il lucchetto e la campanella del manico. La tracolla amovibile, della stessa larghezza del soffietto, permette di indossare la borsa in diversi modi garantendo libertà di movimento. Ancora una volta la maestria e il savoir faire di una Maison iconica come Hermès sottolineano come sia la tradizione a guidare il futuro.
Hermès
Fendi Peekaboo. Ritorno al classico
La borsa Peekaboo di Fendi, lanciata con la collezione Primavera-Estate 2009 da Silvia Venturini Fendi, per questa stagione viene declinata in una it bag di tre dimensioni con un nuovo design che ne rivela l’interno in pelle liscia decorabile con le proprie iniziali. L’iconica chiusura a girello dorata caratterizza questa borsa in morbida pelle declinata in diverse nuance.
Fendi
Il nuovo chic di JW Anderson
La collezione di accessori che JW Anderson ha presentato nel corso della sfilata autunno inverno 2020/2021 è la risposta a tutti i desideri ed esigenze delle donne di oggi. Un nuovo chic spazia dal giorno alla notte, e rievoca i ruggenti anni Venti catapultandoci direttamente in questo secolo. Così le sue borse tote o a tracolla in pelle di vitello declinate in diverse nuance, presentano una maxi catena dorata frontale, trend di stagione, che le caratterizza e dona carattere.
JW Anderson
Prada Cleo. Sintesi perfetta tra classicismo e futurismo
La borsa Prada Cleo, presentata nel corso della sfilata Prada Multiple Views SS21, trae ispirazione dai modelli iconici del marchio e da tecniche manifatturiere tradizionali. Una sintesi perfetta tra classicismo e futurismo. Precisi, eleganti e lineari, ciascuno dei modelli Cleo è creato su forme personalizzate, con profili moderni e realizzati con metodi tradizionali, a sottolineare l’esperienza che Prada vanta nella creazione di accessori in pelle dal 1913. La resistenza della manifattura si unisce alla purezza e alla delicatezza di questa linea dalla femminilità innata. Una it bag dal design perfetto, pensato per abbracciare e seguire le linee del corpo di chi la indossa. Realizzata in un’ampia palette di colori, dal bianco e nero senza tempo, all’orchidea e all’inconfondibile Prada acqua. Ispirandosi al passato per proporre il futuro, Cleo è l’emblema della filosofia di Prada che vede nella storia il catalizzatore dell’innovazione.
Prada
Louis Vuitton Twist. Classico senza tempo
Presentata per la prima volta sulla passerella della sfilata Cruise 2015, la borsa Twist di Louis Vuitton è l’accessorio perfetto che coniuga la tradizionale pelle Epi con la modernità di una chiusura grafica a cui la borsa deve il suo nome. A contraddistinguerla, due grandi lettere nel centro del modello: L e V. Un riferimento alle iniziali del fondatore della Maison, che l’hanno fatta diventare un classico senza tempo, senza tuttavia subirne il suo corso. Per la bella stagione 2021, questa borsa sfoggia tonalità intense, delicate o vibranti per adattarsi a qualsiasi personalità. Dal nero intenso al tenero rosa, dal turchese luminoso al beige raffinato. Diverse varianti per aggiungere uno tocco unico al proprio stile, se indossata a tracolla, sopra la spalla, sotto il braccio o a mano.
Louis Vuitton
Chloé Kiss Bag. Design all’avanguardia
Il perenne ottimismo di Chloé abbraccia le donne e la loro capacità di affermarsi nel mondo che le circonda. Un intreccio che guarda alle stagioni passate e resta ampiamente un passo avanti per quanto riguarda gli accessori. La nuova Chloé Kiss Bag introduce un nuovo motivo sculturale che si trasforma in accessorio must have con il dettaglio metallico in oro del manico.
Chloé
La vivacità di Alberta Ferretti
La femminilità di Alberta Ferretti per la Resort 2021 si esprime attraverso un daywear sofisticato. I colori e le stampe sono protagoniste di questa collezione e li ritroviamo anche nella proposta degli accessori. Le tracolle in rafia e finitura in pelle, con chiusura dorata si declinano in fucsia e blu elettrico. Nuance vive e vibranti, per una bella stagione alle porte.
Alberta Ferretti
Chanel 19, una Balade en Méditerranée
La borsa Chanel 19 è uno dei modelli iconici che racchiude l’essenza della Maison e di tutti i suoi codici. Presentata per la prima volta sulla passerella della collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2019/20 è stata creata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard. Un numero importante per Chanel, un’eco di creazioni famose, 19 è anche un anno di nascita. Per la Cruise 2020/2021, questa borsa rettangolare a lembo è avvolta da una grande trapuntatura a diamante declinata in colorazioni vive e materiali differenti. Una catena metallica intrecciata con pelle è disponibile in un trio di finiture, i suoi collegamenti passano successivamente dall’argento all’oro invecchiato al rutenio. Firma delle borse Chanel, presenta anche un altro codice immediatamente riconoscibile: la doppia chiusura C, in formato XL su tutti i design.