Un marchio urbano che riassume praticità e design, comfort e stile. It’s… DONE! Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse e accessori con il suo innovativo zaino East+West è il risultato del genio creativo di Stefania Gnutti, che dal 2021 porta avanti il suo brand.
Contaminazioni contemporanee
DONE!, brand connesso al contesto culturale contemporaneo e ispirato dalle abitudini urbane, ha riassunto anni di osservazione in un progetto alimentato dal mantra personale della fondatrice, “well done is better than well said”: fare bene le cose è meglio che dirle, concetto alla base della mission del brand. Lo zaino East+West è più di un semplice accessorio funzionale: è un vero must-have che, oltre alla praticità, rappresenta un compagno versatile e curato nei dettagli, pensato per offrire un’esperienza d’uso confortevole, da est a ovest.

Immagine croccante e prodotti versatili
DONE! si distingue per la sua immagine “croccante” – come ama definirla Stefania Gnutti – con una chiara identità che fonde design, funzionalità e stile. Un’estetica pensata per le subculture contemporanee, che risponde alle esigenze della routine urbana con un tocco distintivo.

L’originale zaino East+West, realizzato all’80% in nylon riciclato, si adatta alla vita frenetica trasformandosi in borsa a mano, spalla o tracolla. Dotato di spallacci rimovibili, pettorina scorrevole compatibile con i trolley e agganci per tracolla, è il compagno di viaggio perfetto. L’interno, in nylon arancione per una visibilità ottimale, include uno scomparto per computer, tasca in rete, portachiavi interno e una pochette removibile. Due nuove nuance, blu e grigio, si aggiungono alla gamma cromatica originale.

Attenzione per l’ambiente
L’evento di lancio ha anche presentato le nuove proposte DONE!, inclusa una limited edition dello zaino East+West nelle taglie S e M, realizzata in pelle di recupero in un progetto di upcycling; il modello mini e glitterato XS in neoprene; e il Vital Case, un beauty case compatto e funzionale realizzato anch’esso in nylon riciclato, che testimonia l’impegno del brand verso la sostenibilità.

DONE! collabora attivamente con Save the Planet, associazione no-profit impegnata nella sostenibilità e innovazione responsabile, per promuovere un cambiamento consapevole e duraturo, affrontando insieme le sfide della crisi climatica e ambientale.
