“Il momento particolare che stiamo vivendo mi ha fatto riflettere, con rinnovato interesse, sul rapporto uomo-natura e su ciò che possiamo fare per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente. Per questo motivo, la collezione Autunno/Inverno 2020 scommette sul riciclo”. Jonathan Anderson, al timone dell’ufficio stile di Loewe, racconta cosi la nuova collezione Eye/LOEWE/Nature, un insieme armonico di capi tecnici perfetti per un’immersione a 360° nella natura.
Tessuti e tende militari si trasformano in capi eco friendly. Spirito organico, ricami e sensibilità materica. Capi tecnici per un guardaroba dinamico perfetto per un’immersione nella natura.
Il concept, arrivato alla quarta stagione, mette in primo piano il riutilizzo di materiali già esistenti, in un flusso che “ricorda il continuo divenire della creatività”, parka, giacche a vento, felpe, maglioni, camicie, magliette, scarpe da trekking ed accessori riflettono la visione pragmatica e sognatrice del brand.

Camicia patchwork in flanella check
Materiali già esistenti sono il punto di partenza per la creazione di ready to wear e accessori speciali, un aspetto che rispecchia “ il mio interesse per l’artigianato e che conferisce unicità ad ogni singolo pezzo”, spiega Jonathan Anderson.

Camicia patchwork in flanella check
L’ispirazione è spiccatamente militare, sia nelle forme che nella scelta dei materiali, mentre la filosofia del riciclo diventa musa ispiratrice per la borsa convertibile creata con i tessuti della giacche militari o per quella realizzata con le felpe in pile.
Giacche, pantaloni e bermuda vengono costruiti con tende militari riutilizzate, le camicie in flanella nascono da scampoli di tessuti check used, le t-shirt, le felpe, le giacche e gli abiti da lavoro sono sensibili ai cotoni organici, materiali ecologici o cotone riciclato proveniente da scarti aziendali, mentre il poliestere dei maglioni è stato ricavato da bottiglie in plastica raccolte.

Parka camouflage in cotone e poliestere
Una collezione attenta alle tematiche ambientali, alle forme e ai colori: lo spirito organico si concede qualche tocco di colore dagli effetti psichedelici e un luogo a forma di occhio, stampato e ricamato.
A rifinire al collezione capi in Gore-Tex, calzini, cappelli e stivali a rimarcare ancora una volta l’attenzione verso la funzionalità.

Pantaloni cargo in cotone
“Eye/LOEWE/Nature, per me, è LOEWE al massimo della praticità, ma con un messaggio significativo. Ha un’aura senza tempo ed un’attenzione per la natura che è estremamente importante al giorno d’oggi, in quanto rappresenta un invito ad aprire le menti, liberandole, attraverso nuove avventure”.

Tote bag camo in pile
A sottolineare lo spirito spiccatamente eco friendly , per ogni capo Eye/LOEWE/Nature, già nelle boutique e sull’e-shop da fine Ottobre, Loewe donerà 15 Euro al sostegno di diverse cause ambientaliste.

Zaino convertibile con profili in pelle
Scopri il cashemire Loro Piana e le ultime novità della collezione.