Un nuovo concept per gli store Valentino distribuiti sia a livello nazionale che a livello globale per un’evoluzione del Brand sempre più human-centric attraverso una dimensione di retail più intima.
Valentino, Maison de Couture, a partire da novembre di questo anno cambia volto delle proprie boutique per tradurre l’approccio artigianale e l’estetica del brand in un nuovo design di interni in stretto dialogo con un linguaggio artistico e contemporaneo. Tutto si trasforma e declina rinnovando la visione tra brand e clienti. Il percorso della client journey ispirato all’italianità diventa un rituale e fulcro della narrativa.

Maison Valentino New Store
Un luogo intimo ed esclusivo
Ogni store rappresenta un luogo intimo dove accogliere la propria clientela, proprio come se fosse una casa, ponendo il rapporto umano al centro e celebrando così i codici della Maison e l’heritage italiano. Un design inaspettato presenta le collezioni prêt-à-porter menswear e womenswear della Maison, insieme agli accessori. Ogni store offre un’esperienza unica con un concpet declinato diversamente a seconda del territorio dove si trova. Speciali aree ad hoc sono riservate agli appuntamenti privati coltivando l’intimità e l’esclusività all’interno di un ambiente curato attentamente.

Maison Valentino New Store
Ispirazioni e lusso elegante
Ispirazioni anni ’30 e motivi Art Déco si affiancano ad un’audace estetica anni ’70. Gli interni diventano un mix architettonico che si fondono in un linguaggio contemporaneo espresso con un’eclettica palette di materiali e dettagli ispirati agli edifici romani. Le tonalità cromatiche delle pareti di tessuto sono quelli tenui appartenenti al mondo della Couture. Architettura e design pervadono la nuova idea di store, con piastrelle in ceramica che rivestono la facciata e i pavimenti in marmo con motivi geometrici. Onice e legno contribuiscono a donare all’ambiente un senso di calore, lusso ed eleganza.

Valentino The Party Collection 2022 – Montenapoleone
Linguaggi contemporanei e tecniche artigianali
L’heritage della Maison si riflette nella progettazione di questi nuovi store in tutte le sue fasi. Oggetti bespoke realizzati da artigiani specializzati sono presenti come elementi di decor e dettagli preziosi. Dalle maniglie in ceramica firmate Massimiliano Pipolo alle composizioni geometriche in ottone di Fabio Cinti. Linguaggi contemporanei fusi con una sapiente tecnica artigianale.

Valentino The Party Collection 2022 – Montenapoleone
Valentino Garavani Holiday Season
Proprio in questa holiday season le vetrine si addobbano e incarnano lo spirito delle feste attraverso il prêt-à-porter e gli accessori Valentino Garavani. Un’esplosione di luce e dettagli colorati: viola, verde smeraldo e giallo. Un mix di look per la sera impreziositi da strass effetto gioiello e paillettes all-over e una combinazione eclettica espressa al meglio sotto le luci scintillanti. Un’occasione in più per immergersi nella joie de vivre della stagione delle feste.
