Una nuova collezione per segnare un capitolo inedito nella storia della moda in casa Versace. Donatella e Dua Lipa hanno presentato lo scorso 24 maggio “La Vacanza”. Una celebrazione delle infinite opportunità di creatività, collaborazione, amicizia e una vita piena vissuta nella Maison.
La Vacanza. Una collezione affascinante
Estiva, giocosa e perfetta per la stagione prossima all’arrivo. La Vacanza è un lavoro artistico che unisce i codici stilistici di Versace insieme alla contemporaneità di Dua Lipa. Per la prima volta, l’iconica casa di moda ha aperto i battenti della progettazione a un collaboratore esterno. Da una parte una visione condivisa della moderna eleganza che sottolinea una concezione inedita di lifestyle: tagli perfetti, abiti da sera, bikini e beachwear. Dall’altra l’ispirazione che prende forma da una visione moderna dei codici Versace classici rivisitati dal duo Dua e Donatella. L’iconica stampa con farfalle e coccinelle, che trae spunto dalla collezione primavera estate 1995, trova applicazione in questa collezione. Stampa foulard caratterizza molti dei look presentati, mentre swimwear e top giocano con accessori laminati in pelle. Ai piedi sandali in pelle intrecciata laminata e hobo bag lasciano lo spazio a gioielli Medusa e Greca animati con cristalli, per un aperitivo bordo piscina da sogno.

Giovane e solare come l’estate
Tutto evidenzia la coolness di una collezione da acquistare immediatamente, pensata per i più giovani. Il colore diventa il fil rouge delle singole uscite; abiti sexy e avvolgenti evidenziano le silhouette, mentre bikini stampati perfetti da indossare a bordo piscina incontrano abiti da sera da scegliere dal mattino alla sera. Lo spirito spensierato e giocoso della vacanza evidenzia come attraverso lo studio approfondito degli archivi sia stato capace di mettere in evidenza un processo creativo articolato. Le minigonne metalliche giocano con anelli e capi ispirati agli anni ’90 Un’occasione unica di indossare Versace in qualsiasi occasione, soprattutto l’estate.

Immediata e disponibile
La collezione, disponibile sia online che in alcune boutique selezionate, racconta un nuovo modo di fare moda dove la contemporaneità e i look passati si mixano in una proposta futura e futuribile dal fascino esagerato.
