Un accessorio di tendenza da indossare durante la bella stagione, per portare con sé lo stretto indispensabile. Addio maxi bag, benvenute micro bag… Piccole così!

Una tendenza lanciata dallo stilista Simon Porte Jacquemus, quando per la collezione Spring Summer 2019, ha realizzato l’iconica Chiquita Bag, che nell’arco di poco tempo è diventata vero trend sempre più apprezzato. Un accessorio di charme da indossare come gioiello oppure, per i modelli leggermente più grandi, da portare a tracolla, al collo o semplicemente a mano. Per custodire tutto il necessaire in poco spazio, senza dimenticare lo stile e l’eleganza. Miniature delle borse più iconiche, per rendere abitini svolazzanti un po’ più à la mode.

Les Miniatures di Delvaux

Se vi è mai capitato di passeggiare per le vie del centro storico di Bruxelles, vi è quasi Impossibile resistere al fascino delle vetrine di Delvaux, storica Maison fondata nel capoluogo belga nel 1829. Les Miniatures Dolce Vita sono le nuove entrate in famiglia. Un omaggio al Bel Paese e al suo stile. Piccoli capolavori da portare a mano, che raccontano le tradizioni italiane con gioia e carisma. Dal maestoso Duomo di Milano, all’amatissima Motoretta, al colorato Arlecchino. Capolavori di pelletteria, figlie di sapienza artigianale e tecniche sofisticate. Un gesto di solidarietà per l’Italia.

Delvaux_ SS2020
Delvaux_ SS2020

Chanel, femminilità urbana

Un soffio d’estate racchiuso in piccole tracolline matelassé e logo doppia C. Scrigni in pelle preziosi firmati Chanel con catena dorata da portare a tracolla per accompagnare look estremamente parigini. Femminilità urbana, eterna e ispiratrice. La classicità della Maison e lo spirito contemporaneo si incontrano in un’unica mini bag.

Chanel_ SS2020
Chanel_ SS2020

Rendez-vous chez Fendi

La collezione Spring Summer 2020 di Fendi è un rendez-vous con i colori caldi che caratterizzano la bella stagione. Dopo il ritorno lo scorso anno della Baguette, simbolo della Maison che ha rivoluzionato lo stile degli anni Novanta, consacrandosi come icona nella storia della moda, la ritroviamo in versione mini e nano. Da portare sia a tracolla, sia come charm con patta e chiusura FF da agganciare a borse più grandi, sono realizzate nella stessa fantasia dei look portati in passerella: in rafia o con motivo Vichy Pequin. Per la sera, la proposta con perline intrecciate color ambra e catenella dorata, decorata da fibbia FF in oro, diventa un accessorio super chic e di grande spicco.

Fendi_ SS2020
Fendi_ SS2020

Aria. Emporio Armani

 La collezione Aria di Emporio Armani è un racconto pieno di energia e positività, al quale Giorgio Armani ha saputo dare voce. Un gioco di sottrazioni, che conferisce un inaspettato equilibrio tra forme, colori e materiali impiegati. Il tono metropolitano deciso, incontra il gusto ricercato ed estremamente femminile, al quale siamo abituati. Tra gli accessori, spiccano le mini borse da indossare con disinvoltura su ogni tipo di look: da quelli più casual, ai più eleganti. Impossibile passare inosservati quando si indossa il modello in pvc con cristalli applicati e tracollina in metallo. Al contempo, il modello con zip circolare rappresenta un piccolo scrigno dove contenere lo stretto indispensabile.

Emporio Armani_ ph. Jakub Dabrowski_SS2020
Emporio Armani_ ph. Jakub Dabrowski_SS2020

Tubici: mini-bag to die for

Tubici, brand nato dal sogno di Domenico Iovine e Vincenzo Sabatini, parla di libertà e artigianato Made in Italy. Le mini-bag to die for sono piccoli accessori da portare al collo declinati nei colori cool di stagione. Proposte sia nella versione più street, per il giorno, sia super femminili realizzate con cristalli diventano il tocco ideale per la sera. Da indossare sempre, day&night, sono l’accessorio perfetto per giocare con le tante sfaccettature della propria personalità.

Tubici_ SS2020
Tubici_ SS2020

Iconica Tory Burch

Le mini tracolline rivisitate di Tory Burch, sono specifiche per metterci lo smartphone. Realizzate in pelle e twill di seta stampato, sono caratterizzate da doppia T tagliata al laser. Questi accessori eleganti e pratici vanno a completare la collezione per la bella stagione ispirata a Lady D., regalando, a chi li indossa, un tocco di raffinatezza intramontabile.

Tory Burch_ SS2020
Tory Burch_ SS2020

La Carrie. Tutto l’essenziale

Per portare con sé tutto l’essenziale, La Carrie lancia la prima Capsule Collection di Mini Bag colorate, divertenti e frizzanti. Una combinazione di stile unico ed esclusivo. In simil pelle e stampa cocco, questi accessori, dalle svariate forme, spiccano sui look e conquistano per la loro palette colore vivace e divertente.

La Carrie_ SS2020
La Carrie_ SS2020
in copertina Emporio Armani_SS2020