Una carrellata di modelli di scarpe da indossare per la stagione Fall/Winter 2022/2023. Se le slingback sono le prescelte in versioni inusuali, stivali, sneakers dai materiali insoliti e mocassini trendy completano il nostro ventaglio. Un viaggio di sola andata tra tendenze per la prossima stagione.
Tempesta di cristalli
Per la notte, la parola chiave è osare. Come costellazioni dal fascino attrattivo, tacchi e decolleté si ricoprono di cristalli. Le regole tradizionali sono riscritte per dare vita a un nuovo vocabolario, radicato in un’eleganza sfrontata e in una lussuosa e raffinata eccentricità. Frange e cristalli decorano sandali dal tacco vertiginoso. Ideali da indossare con abitini o jeans, le proposte di Giuseppe Zanotti ci ricordano l’importanza del sentirsi femminili, anche in autunno. Costellazioni di strass intenzionalmente asimmetriche donano tocchi sfavillanti ai sandali con cinturino da legare alla caviglia, mentre slingback dalla punta gioiello sono ideali per chi ama la spontaneità. Roger Vivier opta per tacchi dal plateau importante e cinturini con cristalli incastonati. Accessori dal fascino misterioso. Tutto si incontra e incrocia, come i gioielli da indossare sulle gambe per illuminare ogni passo. Metamorfosi artistiche, che si lasciano contaminare da un’immaginaria Marie Antoinette contemporanea, dove tutto racconta come superare ogni limite, sempre e per sempre.
Giuseppe Zanotti Fall Winter 2022
Roger Vivier Fall Winter 2022
Slingback. The next Era
Riflettere sul futuro, senza dimenticare il passato. Maison Dior ci presenta delle slingback in versione rivisitata. Come in un cabinet of curiosity, tutto trova nuova vita. Le calzature diventano elemento portante del look, che dialoga con la contemporaneità. Tocchi di colore si alternano alle versioni più classiche, realizzate con Toile de Jouy e cinturino logato. Un legame solido che simboleggia le diverse culture e miti. Il modello bicolor di Louis Vuitton con pattern iconico diventa il passe-partout di stagione. Declinato in doppia versione, a seconda dell’altezza del tacco, questa calzatura racconta una donna moderna e tradizionale, che non smette mai di raccontare sé stessa, anche durante le giornate trascorse in ufficio. Bold e in pelle morbidissima la versione con plateau di Boyy. Inconfondibile il dettaglio della maxi-fibbia, sigla del brand, che caratterizza accessori e calzature.
Dior Fall Winter 2022
Louis Vuitton Fall Winter 2022
Boyy Fall Winter 2022
Stivali fever
Che siano texani, bold o antipioggia, gli stivali per la prossima stagione occupano un posto d’onore nel guardaroba. Prada preferisce un modello ultra moderno, un po’ spaziale, declinati in oro o nero, con tacco che ricorda i famosi texani. Importanti, dal carro armato imponente quelli firmati Baldinini, da indossare nelle giornate più uggiose. Trendy e pensati per un viaggio nelle campagne scozzesi, quelli di Maison Chanel per portarci a riscoprire la bellezza di un paio di rain boots, da indossare con calzettoni in tweed.