Provocatoria, inaspettata e coloratissima la nuova collezione di Longchamp X Toiletpaper è fatta per stupire.
Le Pliage. Una borsa, mille volti
Un nuovo capitolo si è aperto nella storia della Maison francese. Longchamp, collaborazione dopo collaborazione dà vita a storie sempre nuove e inedite, da scoprire e da amare. Introdotta nel 1993, il modello di borsa Le Pliage riassume praticità e accessibilità, senza mai perdere di vista eleganza e lusso sussurrato. Per questa estate, il brand capitanato da Sophie Delafontaine si è lasciato conquistare dai colori e dall’energia di Toiletpaper che ne ha reimmaginato il look.

Irriverente e mai banale
Gli elementi presentati racchiudono la nazione di origine dell’accessorio dai mille volti: la baguette, il bulldog, il cavallo al galoppo e la pipa. Immagini originali, create per provocare e far riflettere, ma soprattutto divertire. Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari fondatori di Toiletpaper danno vita a un mondo mai banale e coloratissimo. Il classico viene interpretato con una vena di irriverenza guardando la realtà da una prospettiva inedita. Molteplici messaggi racchiusi in accessori che fanno parte del quotidiano capaci di accompagnare i look dal mattino alla sera.

Cinque stampe per accessori unici
Arte e moda insieme per un ensemble che omaggia la cultura pop, senza mai tralasciare l’umorismo tipico di Toiletpaper. Scatto dopo scatto trasposto poi sugli accessori hanno preso vita opere d’arte surreali e umoristiche. Cinque le stampe originali che si declinano in una palette di colori vitaminici che vanno dal giallo limone, azzurro e rosa confetto. La gamma degli accessori si articola in accessori da viaggio immancabili: dal borsone da portare sia a mano che a tracolla, alla mini bag, alla tote fino alla pochette in tela di poliestere riciclato oltre a portachiavi in pelle da usare anche come charm. A completare la collezione, un nastro di seta da avvolgere intorno al manico per decorarlo e renderlo unico.

Una capsule must have
Un dialogo vivo e aperto tra le due Maison per presentare una capsule sbarazzina, capace di svecchiarsi e diventare il must have del momento.
