Una collab inaspettata, ma autentica, quella che esiste tra Mango, uno dei maggiori gruppi di moda in Europa e Boglioli, marchio storico italiano di sartoria. Insieme i due brand hanno dato vita a un primo drop composto da otto giacche realizzate con materiali di alta qualità.
Nuova sartorialità
Riformulare il concetto di sartoria, con un’attenzione particolare tra design e materiali. Due principi fondamentali che hanno portato il gruppo spagnolo Mango a tessere un dialogo interessante con Boglioli, Maison italiana per la quale la sartorialità è inscritta nel DNA. Fondata all’inizio del XX secolo, la sartoria milanese si lascia conquistare da un’eleganza disinvolta e contemporanea. Attraverso la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, il marchio si contraddistingue per la qualità dei suoi tessuti e per la creatività nel trattamento del colore. Lo spirito della Maison si riassume dunque in una ricerca tutta italiana raffinata, ma poco convenzionale, i cui classici sono reimmaginabili in modo creativo. Da questa realtà classica, ma rivisitata è nata la collab insieme a Mango dalla quale l’attenzione per il dettaglio ritrova nuova interpretazione caratteriale.
Otto pezzi per un primo drop d’eccellenza
Comode e leggere le giacche realizzate, mentre lo spirito dell’iconica Boglioli viene reinterpretato dando vita a otto pezzi che portano il nome di alcuni dei capoluoghi di provincia della Lombardia: Cremona, Lodi, Milano, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco. Ciascun capospalla, versatile e perfetto da indossare dal mattino alla sera, si declina in diverse nuance: marrone, verde, grigio, ma anche gessato e tweed. Tra i tessuti principali spiccano quelli autunnali: flanella, maglia di lana che possono essere ritrovati in altre proposte della collezione.
Mango designed by Boglioli
Versatile e contemporanea
Presentata in anteprima con una cena esclusiva in Torre Velasca, uno dei simboli più particolari della città di Milano, essendo uno dei pochi esemplari di architettura brutalista in Italia, la collezione si riassume in proposte versatili e mai banali, per l’uomo contemporaneo che sceglie sia modelli a doppiopetto con cuciture a vista, sia giacche in flanella dalle tasche profonde esterne per regalare movimento al capo da indossare di giorno per look pratici. Panna, lana bouclé, sabbia, grigio, antracite. Colori versatili e ideali dalla sera alla mattina si alternano nel guardaroba maschile offrendo un ventaglio ampio di proposte. Le spalle precise e la struttura rigida rendono questi modelli l’alternativa di cui i look maschili avevano bisogno.
