Stampe mixate per la moda maschile Spring Summer 2021 da vivere a colori. Dettagli di stile che rendono gli outfit da uomo divertenti e versatili, per giocare con la fantasia e gli accostamenti più audaci.
In the Jungle
Le stampe d’archivio con fiori dai maxi petali firmate KENZO sono una sintesi della fragilità della situazione che stiamo vivendo. I completi diventano manifesto così come la camicia – kaftano indossata sopra a jeans con lacci e maxi tasche. Un omaggio alla natura e all’ambiente e un messaggio pieno di ottimismo per il futuro.
Ode al romanticismo per l’uomo firmato Valentino. Cardigan crochet presentano fiori maxi, mentre camicie e bermuda fluidi e freschi richiamano le tinte pastello della primavera per un gioco di stampe floreali delicate. Un incontro di stili in bilico tra un’estetica pop e quella più ricercata e sofisticata della Maison.
Anche Dior si lascia conquistare dal potere della creatività e trasporta la moda maschile nel mondo dell’arte dove contaminazioni culturali differenti si riflettono sui capi. Le stampe floreali rivivono su righe geometriche e fasce dai colori vividi. Relazioni simbiotiche tra stili differenti, che raccontano storie intrecciate tra loro.
Kenzo
Valentino
Dior
Geometrico
Louis Vuitton reinterpreta in chiave contemporanea il Damier, il quadretto disegnato dal fondatore e lo ripropone su bomber jacket, pantaloni, ma anche accessori accostati all’iconico monogram, che diviene stampa, per completi classici divertenti, illuminati da camicie giallo limone. Per una moda maschile unconventional classic a cui Virgil Albloh ci ha ormai abituati.
Le geometrie multi cromatiche di Arthur Arbesser ci catapultano in un caleidoscopio pixelato di stampe. Colore e audacia. Un connubio interessante per camicie e bermuda le cui fantasie fanno capolino anche sotto a T-shirt giro manica con motivi a contrasto.
Gli accostamenti di stampe geometriche, floreali e animalier di Etro continuano, stagione dopo stagione, a portare avanti l’heritage del marchio. Maxi check colorati di camicie e giacche si abbinano alle cravatte con motivo paisley, mentre cardigan e maglie a scollo a V rievocano ricordi di viaggi passati in terre lontane.
Louis Vuitton
Arthur Arbesser
Etro
Astratto
La collezione estiva di Ermenegildo Zegna XXX combina la sartorialità più ricercata con innovazione e contemporaneità. La giacca diventa soprabito accorciato per regalare praticità all’uomo di oggi. Le stampe tie-dye delle camicie strizzano l’occhio all’astrattismo per inventare e immaginare qualcosa di nuovo. Una collezione moda uomo studiata nel dettaglio per i 110 anni del marchio.
Il casual di Hermès opta, invece, per camicie stampate con motivi astratti o cavalli che sembrano usciti da una tela di Picasso. Le nuance rilassanti di blu, azzurro e turchese si adattano alle linee pulite e ai volumi morbidi dei capi.
Le ombre e i riflessi della collezione di Fendi si proiettano anche su camicie in lino dalla purezza e consistenza impalpabile. Un accenno di camouflage declinato nelle naturali sfumature del grano, latte e miele racconta di paesaggi spiati dalla finestra. Trasparenze e texture studiate per un comfort essenziale.