Anticipazioni d’autunno o estate senza fine. I look scelti dalle star per la 79° mostra del Cinema di Venezia raccontano una moda variegata e imprevedibile. Scopriamo i look della kermesse italiana più attesa che omaggia il cinema e le sue trasformazioni.
Dal 31 agosto al 10 settembre 2022 torna in scena la 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera. Una passerella di look sfoggiati dalle star internazionali racconta la moda della prossima stagione, anticipando tendenze e ripercorrendo quelle di un’estate che non conosce fine. Trasparenze, cristalli e velluti per la sera, camicie maschili e tailleur per il giorno. Esplosioni di colore e abiti dall’accento sportivo per giocare con gli stili e mixare momenti diversi del quotidiano.
Pioggia di cristalli
Pioggia di cristalli e abiti preziosi. Per il Red Carpet le star si lasciano tentare dalla lucentezza di Swarovski incastonati e strass illuminanti, per brillare durante le sere più importanti del Festival. Abito a sirena firmato Armani Privé e gioielli Crivelli per Levante. Julianne Moor, Presidente di Giuria, nel corso della serata di apertura sceglie un abito della Maison Valentino caratterizzato da scollo a cuore e cristalli che tempestano il look. A impreziosirla i gioielli firmati Cartier. Total black prezioso anche per Camila Mendes con gioielli Messika e abito Giorgio Armani Privé. La regista Olivia Wild sceglie un abito custom made Gucci in chiffon giallo drappeggiato con profondo scollo a V, ricamo in cristalli e dettagli di fiori in organza. A completare il look, collana in oro bianco e diamanti, orecchini in oro bianco e diamanti, bracciale in oro bianco e diamanti, anello multiplo in oro bianco e diamanti. Hortus Deliciarum – Gucci High Jewelry. Anche Georgina Rodriguez, modella di fama mondiale indossa un abito creato appositamente per lei da Sara Cavazza Facchini, direttrice creativa di Genny, che per l’occasione sceglie una tuta girocollo con corpino impreziosito da cristalli.
Levante in Armani Privé
Julianne Moor in Maison Valentino
Camila Mendes in Giorgio Armani Privé e gioielli Messika
Olivia Wild in Gucci
Georgina Rodriguez e Sara Cavazza Facchini in Genny
Red Passion
La scelta di abiti rossi come il Red Carpet è ricaduta su molte delle star presenti nel corso delle serate passate. Paola Turani con un abito rosso vermiglio tempestato di cristalli, accompagnato da gioielli Messika gioca con le rifrazioni di luce. Sigourney Weaver in total look Valentino Fall Winter 2022 opta per una jumpsuit rossa con un piccolo dettaglio dorato. Mentre l’icona di Bridgerton 2, Simone Ashley, sceglie un abito in raso di Giorgio Armani Privé e beauty look Armani Beauty che ne valorizza l’incarnato e la luminosità del volto.
Paola Turani
Sigourney Weaver
Simone Ashley
Elegante velluto
Il velluto, tessuto elegante e di classe è stato scelto dalle star in diverse declinazioni anticipando uno dei trend per la prossima stagione. Cate Blanchett attrice protagonista del film Tár scritto e diretto da Todd Field ha scelto un abito firmato Schiaparelli Haute Couture. Il look sofisticato abbraccia la silhouette dell’attrice valorizzandola, mentre la decorazione floreale regala un tocco di colore all’intera mise. Scollatura a V per Cristina Marino che sceglie un abito di Armani Privé come Sydney Sweeney e trucco Armani Beauty. Elodie incanta la laguna con un abito della collezione Haute Couture Fall Winter 2022/2023 firmato Valentino.
Cate Blanchett
Cristina Marino
Sydney Sweeney
Elodie
Contaminazioni inaspettate
Tra pizzi, trasparenze e scelte audaci, troviamo look dal sapore contemporaneo, ma capaci di lasciare il segno. Anna Foglietta in Valentino ci mostra come una camicia bianca possa diventare il passe-partout per ogni occasione, persino il Red Carpet. Gemma Chan in Louis Vuitton sceglie un top ricamato e pantaloni cargo oro in pelle accompagnati da gioielli della collezione del Brand B Blossom. Un’anticipazione sulla nuova nuance di stagione, il Pink PP della collezione autunno inverno 2022 di Valentino, che per l’occasione viene indossato dal duo La Rappresentante di Lista declinato in abito maschile per lui e abito tempestato di cristalli per lei.