Se gennaio è il mese dedicato all’uomo e al suo stile inequiparabile, Louis Vuitton lancia il secondo atto della sua collezione uomo “New Formal” pensata per la prossima Fall-Winter 2024.
New Formal, capitolo secondo
Dal 1854 Louis Vuitton combina l’innovazione con lo stile puntando alla qualità mantenendo lo stile intatto. Per la prossima stagione invernale, oltre alla prima collezione primavera-estate 2024 disegnata da Pharrell Williams e finalmente in arrivo nelle boutique del brand francese, la Maison presenta una capsule di abiti destinati al guardaroba maschile. Elegante, evergreen e squisitamente unico. II nuovo capitolo New Formal si concentra sull’abbigliamento da lavoro senza tempo, sulla sartoria moderna e sui capi essenziali per la sera.
Abito slim e accessori tono su tono
Per l’uomo contemporaneo, l’abito diventa slim ed è tagliato in tessuti nobili. Ampia e variegata la proposta che oscilla tra giacche monopetto e pantaloni a sigaretta aderenti nei toni quotidiani del nero e del blu navy, oltre al bianco per serate fresche e tutte da vivere. Riprendendo l’eredità di Louis Vuitton, il motivo Damier introdotto da Pharrell Williams, il Direttore Creativo Uomo della Maison, appare ora elegantemente trasposto su abiti da cerimonia e calzature, completate da un motivo ondulato o da gessati tagliati in sbieco. L’abbinamento quasi obbligatorio di questi capi con raffinate camicie Oxford con colletti smussati e polsini, gioca con bomber double-face reversibili declinati in duplice colore: da un lato in tinta unita nera e l’altro in grigio Monogram. Immancabile l’ampia proposta di accessori presentati tono su tono, come l’elegante e funzionale LV Aerogram Pilot Briefcase, la valigetta 24 ore perfetta per il computer da accompagnare a qualsiasi look. Ai piedi, calzature come le derby Voltaire in pelle di vitello cerata con finitura Damier sfumata, un cenno alla firma introdotta in passerella nel giugno 2023 o mocassini Sorbona in tonalità di tabacco e nero, lasciano spazio ai classici Chelsea boots in pelle Varenne e Richelieus.
Gli irrinunciabili del guardaroba
Da portare dal mattino alla sera la borsa a tracolla ergonomica Fastline in LV Aerogram nero; mentre le cravatte tono su tono e i portachiavi con dettagli in pelle raccontano un uomo Vuitton dal fascino irresistibile. A completare il look, il capospalla sartoriale essenziale della stagione, mentre un elegante blouson in morbida pelle scamosciata navy e un parka versatile per la mezza stagione si alternano a seconda del momento lifestyle da vivere.
Per il viaggio, la borsa da viaggio Keepall, la borsa Aerogram Lock It e la nuova borsa tote Georges in pelle martellata Millésime diventano gli alleati dai quali è impossibile separarsi.