Occhiali da sole 2020: i modelli wow. Lenti rosé, sostenibilità, stile e design unici. Un caleidoscopio articolato di modelli di occhiali da sole per l’estate 2020 ai quali sarà impossibile restare impassibili. L’accessorio più utilizzato durante la bella stagione si lascia contaminare dalla bellezza della praticità.

La giungla urbana di Dolce & Gabbana

Per la bella stagione, Dolce & Gabbana ci presenta alcuni modelli di occhiali da sole che hanno sfilato sulle passerelle milanesi di settembre dello scorso anno. Un richiamo alla giungla e alle località più remote. Il modello pensato per la donna, One of a Kind, rivisita una silhouette cat eye retrò declinato nella tonalità verde malachite. Roselline dipinte a mano e cristalli applicati a mano impreziosiscono il modello. La proposta dell’uomo sceglie una forma lineare, squadrata, con doppia tonalità: verde e tartarugato. Arricchito da preziosi dettagli in metallo color oro sull’asta e sul frontale, diventa ò’accessorio perfetto per ogni look.

Dolce&Gabbana SS2020
Dolce&Gabbana SS2020

Tutte le sfumature del beige

Il beige in tutte le sue sfumature è il colore che Salvatore Ferragamo e Marni scelgono per i loro modelli di occhialeria Spring Summer 2020. Un pantone elegante e classico in bilico tra ricercatezza e contemporaneità. Il modello di occhiali firmato da Ferragamo con lenti squadrate gioca con lenti fumé. Un ventaglio di sfumature che vanno dal cammello al sabbia in perfetta armonia con la montatura in metallo dorato e doppio ponte. Marni invece opta per una montatura in acetato importante, con aste medie, effetto camouflage.

Salvatore Ferragamo_ SS2020
Marni_SS2020

Lenti rosa per un’estate glam

 L’accessorio ideale per un’estate glam: gli occhiali Moscot con le lenti rosa per addolcire la realtà circostante. 105 anni di storia per un brand dal passato importante, che guarda al futuro con innovazione e contemporaneità. Le montature in metallo dalle lenti sfumate rosa scelgono frame tondi o squadrati in connubio con le aste tartarugate o dorate a contrasto. Assolutamente da provare!

Moscot_SS2020
Moscot_SS2020

Stile Unconventional. N°73

73 pezzi numerati esattamente come l’anno di nascita del fondatore e direttore creativo del brand Emanuele Pugnale. Per un’estate unconventional, la collezione Sun Limited Edition Biki si distingue grazie a un’estetica unica, che interpreta eleganza e audacia in modo armonico donando carattere a chi li indossa. Nero, rosa, petrolio, bordeaux e marrone sono i colori che vestono queste nuove proposte stilistiche figlie di ricerca, studio e sperimentazione per creazioni esclusive e di design.

Emanuele Pugnale_SS2020
Emanuele Pugnale_SS2020

Occhiali da sole 2020: sostegno e sostenibilità

Neubau eyewear, brand austriaco lanciato nel 2016, ci regala una collezione estiva nel segno della sostenibilità, introducendo occhiali da sole 100% bio-based. Attenzione per l’ambiente, stile e tendenza sono gli ingredienti che caratterizzano i modelli realizzati in stampa 3D. La special edition “Côte du Soleil” celebra il mito della riviera francese degli anni Sessanta strizzando l’occhio al mondo del green a partire dagli astucci in cellulosa e la pezzuola realizzata in tessuto ottenuto da bottiglie di plastica riciclata.

Neubau eyewear_SS2020

Il futuro è adesso

La collezione Futura di Silhouette, importante brand di occhialeria austriaco, ritorna in edizione limitata unendo il design originale degli anni ’70 con le tecnologie ultralight che strizzano l’occhio al futuro. Un classico cult totalmente rivisitato grazie alle aste Titan Minimal Art e la mascherina frontale oversize caratterizzata dall’intaglio a forma di U sul ponte. Declinato in una palette colore tenue, abbraccia lo stile contemporaneo senza dimenticare lo stile.

Futura di Silhouette, SS2020.
Futura di Silhouette_SS2020

Cover_Futura di Silhouette, SS2020.

Potrebbe interessarti la nuova collezione di occhiali Chopard per l’estate 2020.