Per questa stagione, gli occhiali da sole sembrano essere ancora un must al quale è difficile dire di no. Scopriamo insieme quali sono i modelli da avere ora
Oversize
Eleganza sportiva della mascherina
La mascherina è un immancabile classico, avvolge tutto il viso e lo caratterizza. Dal modello timeless di Chanel con maxi stanghette in acetato e doppia C dorata laterale per uno sguardo femminile al modello avanguardista di Prada Linea Rossa caratterizzato dai dettagli extramoderni che definiscono l’idea di movimento e si declinano in costruzioni aerodinamiche dalle linee nette e dettagli tecnici. Le lenti coloratissime enfatizzano l’estetica sportiva da indossare anche con look casual daily per un gioco di contrasti. Miu Miu interpreta la femminilità moderna data da lenti libere arricchite dal logo della linea della barra di metallo che delina la parte superiore del frontale. Le lenti in vetro colorate mostrano l’occhio e donano un tocco classy anche a look sportivi.
Chanel
Prada Linea Rossa
Miu Miu
Ispirazione Duemila
Di ispirazione anni Duemila e al mondo dello sport. L’occhiale dalle lenti cat-eye e dal design audace di Dolce&Gabbana presenta una forma affusolata declinata in colorazioni accese: blu, verde, fucsia, mentre le lenti ovali richiamano il mondo dello sport. Versace con il suo modello classico con la Medusa laterale gioca con i codici del passato trasportandoli nel presente. Le lenti squadrate e lineari regalano allo sguardo un tocco deciso e mai scontato. Giorgio Armani, per la sua collezione Neve unisce una silhouette distintiva e funzionale a dettagli esclusivi. La montatura dalle lenti ovali in fibra di nylon presenta un design dalle aste piatte e slanciate sostituibili da una fascia. Le lenti opache richiamano quelle dei decenni scorsi.
Dolce&Gabbana
Versace
Giorgio Armani
Per esploratori moderni
Immancabile il modello aviator. Persol rivisita il modello Protector in una moderna versione squadrata con banda antisudore e paraocchi rimovibili in pelle per passare dallo stile urban a quello più avventuriero. Un classico che unisce i toni oro e argento del metallo combinato con pelli colorate e declinate nelle nuance di nero e crema. La montatura in metallo firmata Emporio Armani è caratterizzata da lenti a goccia e profilo lavorato ha un doppio ponte in metallo. Il modello maschile si indossa sia in città sia nelle gite del weekend fuori porta.
Persol
Emporio Armani
Estrema femminilità
Femminili ed eleganti, gli occhiali Fall Winter 2023 presentano lenti colorate che fanno matchy matchy con i propri look. Tiffany & Co. Si ispira all’iconica collezione di gioielli HardWear di Tiffany e unisce la semplicità di una forma a farfalla. L’emblematico motivo a maglie è pensato come cerniera, mentre il ponte in metallo e i dettagli del frontale regalano tocchi glamour. Le lenti colorate e sfumate sono sinonimo di eleganza. Anche Swarovski con il suo modello da sole attira gli sguardi più indiscreti. I cristalli del profilo superiore si abbinano a quello posto sull’asta terminale, mentre le lenti a specchio si declinano in bronzo o argento.