Moda e arte, ma anche moda e sport. Il fashion rappresenta un vero e proprio fil rouge in grado di legare e unire mondi e contenitori diversi. Parigi, città che ospiterà le Olimpiadi 2024, non sarà solo l’arena dove i campioni sportivi di tutto il mondo avranno modo di sfidarsi, ma anche la passerella indiretta dove ogni atleta indosserà le divise realizzate appositamente dai brand internazionali per valorizzare il proprio Paese.
Immancabile Armani
Re Giorgio si riconferma il portabandiera della moda italiana con le sue divise EA7 Emporio Armani. Le divise, realizzate nell’inconfondibile blu Armani raccontano la sua moda classica e timeless. Un omaggio al nostro Bel Paese attraverso le parole dell’Inno di Mameli riportate all’interno delle uniformi. Lo stile, del tutto italiano, si declina anche negli accessori come: trolley, borse, zaini, cappelli e sneaker.
EA7 Emporio Armani
Velocità e potenza con Puma
Puma insieme alla Jamaican Olympic Association presenta le divise della nazionale declinate in nero, oro e verde, i colori della bandiera. Radicati nell’elite performance, i modelli sono stati progettati per evocare la velocità con linee di taglio strategicamente posizionate per accentuare il fisico degli atleti, fornendo al tempo stesso un’immagine spettacolare grazie alla grafica Warpspeed che enfatizza la bellezza di un atleta in movimento. Il tessuto jacquard ingegnerizzato è sagomato in modo ergonomico per contenere il calore e la traspirazione dei muscoli della schiena, mentre la tecnologia Thermoadapt regola la temperatura corporea per consentire performance ottimali.
Puma
La Francia rappresentata da Berluti
Berluti in occasione delle Olimpiadi 2024 ha disegnato e realizzato le divise per le cerimonie di apertura olimpiche e paraolimpiche che traggono ispirazione da smoking e completi sartoriali. Un segno di eleganza e savoir-faire che si declina in ogni singolo dettaglio dei completi della cerimonia di apertura. I codici stilistici classici della Maison sono tangibili a partire dai materiali scelti fino al taglio dato al capo.
Berluti_@ KacperKasprzyk
Sguardo protetto con Oakley
Il brand di occhialeria sportiva Oakley presenta due modelli: Sphaera™ e BiSphaera™, che rappresentano l’innovazione dell’eyewear allo stato puro: un duo di occhiali che offre il campo visivo più ampio mai visto. Studiati appositamente per i protagonisti delle prossime Olimpiadi, entrambi i modelli sono pronti a lasciare il segno nelle imprese degli atleti. I nuovi occhiali Oakley sono la sintesi dei migliori elementi della variegata linea sportiva del brand, realizzati per soddisfare le rigorose esigenze di chi deve superare i propri limiti. Caratterizzati da un esclusivo design ergonomico che garantisce comfort e stile, sono fatti per ispirare fiducia e potenziare la performance, qualsiasi sia la disciplina o il livello atletico. Le montature offrono la sensazione di pressoché totale assenza di peso: una volta indossate, è come non averle addosso.
Oakley
Nuotare più veloce con Arena
Progettata in collaborazione con il Team Elite di Arena, Fireflow 2024 è la prima collezione in cui gli atleti hanno partecipato attivamente al processo di creazione. Grazie al contributo personale di campioni olimpici e mondiali, arena ha creato una linea che trae ispirazione da uno specifico stato mentale di equilibrio, il punto di incontro tra la calma assoluta e il fuoco ardente scatenato dalla passione. Il costume, che verrà indossato nel corso delle gare di questi giorni sarà l’alleato ideale con cui vincere ogni competizione.
Arena
Il porta medaglie Vuitton
A salire sul podio nel corso delle premiazioni sarà Louis Vuitton con i suoi porta medaglie realizzati da esperti artigiani. I vassoi presentano la storica tela Damier all’esterno, mentre l’interno è rivestito in pelle nera opaca. Ciascun medagliere può contenere da due a sei medaglie firmate dalla Maison Chaumet, sempre del gruppo LVMH, sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Parigi 2024.
Louis Vuitton
Il viaggio nello sport sta per cominciare. Buone Olimpiadi a tutti!