Quale potrebbe essere il perfetto outfit uomo da scegliere per salutare definitivamente questo 2020 e dare il benvenuto al nuovo anno che verrà? Ecco per voi una selezione di smoking, abiti e completi maschili per un’eleganza classica o più moderna, per essere impeccabili nella notte più lunga dell’anno, anche se all’interno delle nostre case.
Eccentricità e stile in casa Gucci
Ci piace immaginare la notte di S.Silvestro con la stessa creatività ed estro che Alessandro Michele mette nelle sue campagne pubblicitarie. E allora perché non prendere ispirazione proprio da quella realizzata con i musicisti A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler, The Creator per la collezione Men’s Tailoring Gucci? Un trionfo della classicità rivisitata in chiave contemporanea, dove lo stile e l’eccentricità sono protagonisti, ingredienti che ci auguriamo siano compagni fedeli anche per tutto il 2021. Un viaggio nella creatività, ma anche nella sartorialità più studiata del marchio fiorentino, che riassume con queste proposte un’eleganza maschile imprevedibile e strana, specchio di questo 2020.
Gucci_ FW20/21
Tradizione Emporio Armani
Quando si parla di completi eleganti, non si può evitare di menzionare le proposte di Emporio Armani. Per la stagione, Re Giorgio propone per l’outfit uomo i classici tessuti maschili come chevron, resche, diagonali e galles in proporzioni esasperate. Un modo di vestire tradizionale rivisto secondo un’ottica moderna. Le giacche presentano sottocolli realizzati in materiali diversi come il velluto, fustagno e il panno. La gamma colori spazia dai grigi minerali, onice, bianco neve e rosso lacca. Il nero viene reso brillante da filamenti in argento, perfetto per la notte di San Silvestro. Un gioco di rigore e modernità da indossare anche a casa con estremo confort, senza rinunciare mai all’eleganza.
Emporio Armani_FW20/21
Le proposte di Andrea Pompilio sono la soluzione ottimale per un capodanno insolito, dove due generazioni a confronto si trovano a dialogare tra loro. Classicità, sofisticatezza per un guardaroba multigenerazionale che funziona sia per padri che figli. Due visioni per un’unica collezione. Camice in popeline con tocchi dandy indossate sotto a giacche che seguono le linee del corpo. Il knitwear prezioso si sposa con sciarpe fatte a mano realizzate con un mix di lane e un tocco casalingo. Classico e contemporaneo in bilico tra loro per riscoprire il registro del lusso con contrasti stilistici. Le giacche sartoriali sono il capo che tutti dobbiamo indossare nel corso delle serate di festa.
Andrea Pompilio_FW20/21
Jay Gatsby per una notte
Billionaire ci regala una collezione da sogno. Per dandy contemporanei, che amano lo stile anni venti, i look uomo suggeriti sono perfetti. Sartoria opulenta, texture di marmo e dettagli che richiamano l’art nouveau per una tavolozza colori regale. Oro, blu e verde presi in prestito dalle piume di pavone, motivo ricorrente in tutta la collezione. Il pigiama di seta, le giacche da pranzo, i completi dai dettagli curati. Un mix inebriante di ricami artigianali, piume decorate e stampe in stile orientale, il tutto arricchito da cristalli e perline, per un 31 indimenticabile, da immortalare nel libro dei ricordi.
Billionaire_ FW20/21
Eleganza timeless chez Dior
Passato presente e couture. Dior celebra l’arte del bel vestire e un outfit uomo votato all’eleganza. Smoking doppiopetto grigio antracite con revers con colori a contrasto, si alternano a giacche ben costruite, sdrammatizzate con gioielli in argento e revers ricamati con motivi. Ogni dettaglio è curato e richiama l’amore di Christian Dior per l’architettura. Eccellenza e autenticità, per un capodanno da sogno.
Dior_ FW20_21
Cover_ Dior FW20_21_Campaign
Per completare il tuo outfit maschile, potresti aggiungere l’orologio Rolex Submariner. Leggi qui l’articolo sui nuovi modelli del 2020.