Quando pensiamo all’estate, i materiali freschi, come cotone e lino, si affiancano a paglia, rafia e midollino. La natura e i suoi colori restano i protagonisti di una stagione nella quale perdersi.
Rafia: la protagonista di Pollini
Pollini reinventa una grande protagonista della stagione estiva: la rafia. Con i suoi colori naturali e la sua texture distintiva, la rafia richiama immediatamente la leggerezza dell’estate, aggiungendo un tocco di ironia e gioia a ogni look. Tra i must-have dell’estate spicca la cesta in rafia intrecciata, proposta in versione shopping con macro-ricami a contrasto. Perfetta dalla mattina al tramonto, questa borsa permette di essere sofisticati sia in spiaggia che durante l’aperitivo. La versatilità della rafia si esprime anche in un secondo modello di borsa, pensato per la città. Con una silhouette geometrica e accattivante, è realizzata in paglia jacquard effetto rombo e dotata di cinturino a passante con placca logata in galvanica oro, per un effetto natural chic. Le suole di sandali e zeppe sono arricchite dall’intreccio della rafia, conferendo loro un fascino boho chic. I listini in suede colorato o laminato aggiungono un tocco di allegria a ogni outfit, rendendo ogni passo un’espressione di stile e spensieratezza.
Pollini SS2024
À La Plage con Givenchy
Onorando l’eredità beachwear del couturier, Givenchy Plage cattura lo stile della Riviera in silhouette audaci e sensuali. Le versioni stagionali degli accessori iconici, come la borsa Voyou, ora immaginata come un cestino in rafia con dettagli in pelle a contrasto, la shopper G Tote in rafia e l’iconica zeppa Marshmallow, completano i look.
Givenchy Plage SS2024
L’heritage di Ferragamo
Ferragamo presenta una selezione di accessori realizzati in materiali naturali che celebrano la stagione estiva: rafia, canvas e denim per scarpe e borse versatili e perfette per affrontare i giorni caldi. Un elemento distintivo di questa collezione è il logo Venna, un richiamo all’heritage di Ferragamo. Disegnato nel 1930 dall’artista futurista Lucio Venna, questo logo viene oggi riproposto su una serie di borse e scarpe dal look rilassato e informale. Tra gli accessori più rappresentativi della collezione, spicca una magnifica tote bag, protagonista della campagna Pre-Fall 2024. Questa borsa spaziosa e leggera è un accessorio versatile e funzionale, disponibile in tre misure e tre varianti di colore: rafia miele con logo nero, rafia naturale con logo azzurro, e canvas denim con logo in rafia naturale.Anche l’iconica borsa Hug, presentata in due dimensioni, è reinterpretata in rafia intrecciata con lavorazione artigianale. Disponibile nelle versioni nera o azzurra con manici in pelle tono su tono, e in rafia naturale con manici neri a contrasto, la borsa Hug si conferma un accessorio elegante e raffinato, perfetto per l’estate.
Ferragamo SS2024
Palette naturale per Frau
La rafia, simbolo della bella stagione, torna protagonista nei toni naturali e arricchita dalla palette cromatica del momento. Dettagli come strass tono su tono, morsetti e fibbie impreziosiscono il prodotto, conferendogli un’identità sempre più distintiva e iconica, per un effetto sofisticato.
Frau SS2024
Malo e la sua anima estiva
La linea beachwear di Malo non si limita solo ai costumi, ma include anche una gamma di accessori eleganti. La borsa in paglia è una shopping bag in rafia arricchita da dettagli in pelle. Dotata di una pochette interna staccabile e una tracolla removibile, questa borsa è un esempio di versatilità e stile. La rafia semi-opaca crea un contrasto raffinato con le maniglie in pelle nappata, e la sua realizzazione richiede ben sedici ore di lavoro manuale all’uncinetto. La borsa offre tre modalità di utilizzo: può essere portata a mano o a tracolla, mentre la pochette interna può essere usata separatamente, anch’essa a mano o a tracolla. Inoltre, le tracolline possono trasformarsi in cinture da indossare, aggiungendo un tocco di funzionalità e originalità.