Una capsule Collection dedicata al più prestigioso trofeo velico al mondo. In occasione della 37° edizione della America’s Cup di Barcellona e del grande ritorno della Louis Vuitton Cup, i codici dello stile navy incontrano l’energia della regata più antica.
Era il 1851 quando venne fondata l’America’s Cup. La più antica competizione sportiva internazionale, nonché il più famoso trofeo velico al mondo, nel corso della storia del tempo, ha saputo attrarre e ispirare le Maison di moda. Per celebrare il legame, iniziato oltre 40 anni fa, Louis Vuitton, partner principale dell’evento che si terrà fino al 12 ottobre 2024 a Barcellona, diventa organizzatore della leggendaria Louis Vuitton Cup. Intorno a Port Vell e alla spiaggia Olimpic il team Emirates Nuova Zelanda, campione in carica gareggerà contro cinque sfidanti provenienti dall’Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Inghilterra.
Foto1-2_ Louis Vuitton America’s Cup
Una capsule collection dedicata alla 37° edizione dell’America’s Cup
La Capsule Collection ruota intorno a tre temi: “Riding the Waves” per i capi tecnici, “A day on the Deck” per l’abbigliamento sportivo da giorno e infine “Elegant Summer Evening” per le calde notti d’estate in riva al mare. L’iconica V dell’America’s Cup grafica incorniciata da blocchi di colore rosso, bianco e blu diventa il fil rouge dell’intera collezione e la caratterizza.
La vela, cuore della collezione, ispira i capi e li rende propri. Comfort ed eleganza declinati in giacche a vento e pantaloncini tecnici da skipper, l’iconica borsa Keepall cambia volto e viene realizzata in tela impermeabile; mentre la Sailor Sling idrorepellente si declina con il motivo Monogram Storm. I tessuti tecnici, gomma e nastro con dettagli colorati e riflettenti si sviluppano in tre versioni della sneaker LV Barracuda. A completare, cappelli e occhiali da sole impreziositi da elementi che evocano la velocità e le prestazioni delle imbarcazioni a vela.
Foto3-4_ Louis Vuitton America’s Cup
Dal pontile alle serate più eleganti
A Day on the Deck rielabora, invece, gli iconici motivi Damier e Monogram nello stile e nei colori delle bandiere di segnalazione marittima. Composto da capi raffinati e casual, questo tema fonde l’eleganza nautica a materiali tecnici e sportivi. I colori come rosso, bianco, navi si incontrano sui capi dallo stile casual con silhouette rilassate e moderne, cargos e borse, ma anche maglie tecniche.
Foto5_ Louis Vuitton America’s Cup
Elegant Summer Evening è la collezione pensata per un guardaroba sofisticato per le occasioni più eleganti: abiti lunghi in crepe con dettagli in pelle abbinati a mini Capucines. Giacche a doppio petto rifinite con bottoni LV dorati e inserti Damier sono abbinate a pantaloni svasati e mocassini in pelle scamosciata LV Glove o LV Pacific.
Volumi pratici e versatili completano la collezione di city bag: accessori versatili per l’uso quotidiano e di ispirazione velica.