Un primo assaggio di come la moda di questo Autunno Inverno si evolverà, perché dalle passerelle emergono chiare voci di rinascita, trend gioiosi, voglia di colore e di leggerezza.
Ecco i primi quattro trend moda per un inverno stilisticamente inappuntabile.
COLOR
Colori saturi, decisi, inaspettati si mescolano e si rincorrono da capo a piedi. È un trionfo cromatico di contrapposizioni e assonanze, di tinte calde e fredde, senza nessun limite ottico ed estetico.
Balmain tinge di giallo flou il pullover a trecce, lo accompagna a gonne fluffy e skinny pants in vernice teneramente nude, Etro affianca il blazer Paisley in vernice al pulll drop scollato a v in un rosa pop che non passa innoservato, Givenchy punta al rosso fuoco per il pullover dal collo alto, i leggings e i booties, così come Acne Studios che però lo affianca all’arancio caldo e a un rosa sorprendente.
FAUX FUR
La tanto attesa risvolta ecologica dei luxury brand porta a un decisivo ridimensionamento dell’utilizzo dei pellami e mette in primo piano fake leather e fur, belli e buoni, che incantano e riscaldano. Burberry la accoppia al panno per creare capispalla con cappuccio, martingala, bottoni, tasche macro e borchie dorate a definire il profilo, Gucci sfodera un geometrico black and White che si rincorre sulle lunghezze del maxi coat extra fluffy, Miu Miu scala le vette tra i toni naturali del bianco e del beige e con Teddy bear a prova di gelo, Prada ripensa alle mantelli, le unisce ad effetti double face, le accompagna a cardigan compost e gonne di lana sotto il ginocchio.
MIDI SKIRT
Un misurata via zia mezzo tra le morigerate gonne lunghe e le chiassose mini, le midi skirts sono l’interessante fil rouge di questo inverno, che vuole colore, ricercatezza e comfort.
Scendono in campo Acne Studios con aderenze body conscious e sovrapposizioni materiche calde, Alberta Ferretti con boots pitonati, giacche in stile militare e colori marziali, Celine con check composti, stivaletti alla caviglia e bomber trapuntati e Chanel con decori luminosi e giochi di trasparenze ben bilanciate con un corposo tweed.