Un nuovo capitololo per Pucci. Il brand dall’animo fiorentino torna nella sua città natale con la prima sfilata disegnata da Camille Miceli
Una cornice d’eccezione
Il crepuscolo lungo l’Arno, la città da contorno e le luci del tramonto come atmosfera. Un incontro a cielo aperto per celebrare l’arte, la moda e tutta la bellezza che Firenze emana. Protagonisti del defilé i colori vibranti di Pucci, che mettono in risalto la palette della Toscana. Ad abbracciare tutti i sensi, anche la musica, pulsante ed evocativa, che conferisce all’ambiente una carica emotiva unica, presentando le creazioni disegnate da Camille Miceli a un anno dalla sua nomina come Direttrice Artistica.
Un inizio dal fascino inaspettato
Initials E.P. è il titolo del défilé che sancisce un nuovo inizio. Un capitolo dove linee innovative e anticonformiste incontrano l’archivio inconfondibile di un brand amato e dal DNA definito e riconoscibile. Un ritorno al passato per uno slancio verso il futuro. Se il logo disegnato da Emilio Pucci per la missione NASA dell’Apollo 15 nel 1971 diventa fonte di ispirazione, la collezione ci porta in una dimensione inedita, sognante e indossabile. Il lusso impalpabile dei tessuti si mescola a materiali pregiati e motivi di grande impatto, regalando un’atmosfera spaziale dalla gamma di accessori giocosa e attraente. L’art de vivre di Pucci si mescola con l’aria e lo spazio circostante. Le silhouette leggere e sofisticate rendono i caftani preziosi come aquiloni. I look total white in antitesi con il colore abbracciano l’artigianalità che attraversa questa terra, mentre i capi dal fit avvolgente lasciano spazio a look dal taglio maschile, che si sovrappongono a motivi della Maison con un’espressione audace. La stampa Marmo caratterizza il denim trattato a laser e i corpetti e jeans ampi richiamano l’attitude anni ’90.
Stampe e colore per varianti inaspettate
La luna e i suoi richiami, twill di seta stampato e laminato in oro per una luce iridescente brilla su abiti e completi dai volumi ampi. L’esclusiva silhouette a palloncino creata per la sfilata caratterizza otto uscite dove le tute in diverse varianti della stampa Pucci sono impreziosite da gioielli d’oro con una T-shirt di catene per chiudere la sfilata. Unione tra divertimento e funzionalità, dove le borse a secchiello Daily e Puccinella in paglia si abbinano a sandali con plateau importante e decolleté kitten heels.
Uno stile transgenerazionale, dove la personalità prevale sull’età. La città di Firenze, lo spazio, il cielo e tutti gli ingredienti per uno show dal fascino intramontabile.