Plexiglass e pvc trasformati in scarpe trasparenti per raccontare una delle tendenze Spring Summer 2019. Dalle passerelle ai nostri piedi, il passo e breve.

Queste calzature, che raccontano i codici estetici del nuovo millennio, si muovono verso una sperimentazione che non conosce fine e confine, volta a elogiare la materia e la sperimentazione.

Un’invasione di scarpe trasparenti che affonda le sue radici negli anni Sessanta.

Da Pierre Cardin, visionario e designer-artista futurista a Paco Rabanne. Gli eco lontani di tendenze avveniristiche invadono le nuove collezioni. Le scarpe di plastica, pvc e plexiglass trasparenti non sono mai state così cristalline. Un materiale stravagante e semplice trattato come se fosse prezioso. Azzardi stilistici ed eleganza timeless per fermare il tempo e mostrare la creatività più estrema di stilisti e designer.

Nessun segno di rallentamento per il must have della primavera. Head to toe, un trend femminile espressione di pura estremizazione.

L’estate di Chanel: una passeggiata sul bagnoasciuga

Sulla passerella di Chanel, Primavera-Estate 2019, le scarpe trasparenti hanno dato una nuova vita alla classica ciabattina da mare. La collezione pensata per essere indossata in spiaggia rivisita il linguaggio classico, con la novità del pvc. La fascetta trasparente, ornata con logo doppia C, in perfetto stile Chanel e i tacchi 3 centimetri in plexiglass sono la rappresentazione minimale in contrasto con gli eleganti tailleur in tweed. Un incontro di codici stilistici verso un futuro futuribile.

Plexiglass: Chanel SS2019
Chanel SS2019

Balmain e la rivisitazione di codici stilistici

Balmain riedita i modelli iconici con inserti di plexiglass. Le calzature, con tacco stiletto, ideali per la sera, rievocano la moda degli Eighties e tutto il glamour, l’eccesso e le sperimentazioni dell’epoca. Per una donna forte e temeraria, che mostra la propria femminilità anche attraverso il pvc.

Plexiglass: Balmain SS2019
Balmain SS2019

Color pop per Versace

Donatella brandizza mules con tacco alto e l’intero gurdaroba. Logo mania e pvc per le scarpe trasparenti dell’estate. Ondata pop e contemporanea per un brand importante come Versace. Versatilità e colori mixati per un racconto autentico e originale declinato in un trend giocoso e attuale.

Plexiglass: Versace SS2019
Versace  SS2019

 La moda danza con Dior

Tutto parte dal mondo della danza. Dior capitanato da Maria Grazia Chiuri racconta la stagione 2019 con estrema semplicità e armonia. Una collezione preziosa, in cui è il corpo e il suo movimento a stare al centro dell’attenzione. Leggerezza nella forma e nella sostanza: dai tessuti degli abiti impalpabili alle calzature. Creazioni in nastri intrecciati sul piede e sulla caviglia nelle due nuance di rosa o nero con tacchi in plexiglas scolpiti.

Plexiglass: Dior SS2019
Dior  SS2019

Collezione hipster per Alexa Chung

La collezione di Alexa Chung Spring Summer 2019 abbina scarpe in pvc trasparente con capi passpartout del guardaroba femminile. Il classico sandalo da spiaggia delle generazioni passate viene reinterpretato e impreziosito con cristalli e applicazioni accompagnandolo a lunghi abiti con la mezza manica in seta o impermeabili in pvc annodati in vita. Una contaminazione cool di tendenze uptown.

Plexiglass: Alexa Chung SS2019
Alexa Chung  SS2019

Street style per Massimo Giorgetti.

MSGM colora il denim e i vestiti leggeri e svolazzanti in jersey e chiffon con nuance vivide e brillanti. L’intera palette colore esplode sugli abiti cocktail e completi giacca pantalone. Un sogno diventato realtà in cui le uscite sono accompagnate a camperos con inserti in pelle e pvc. Trasparenze importanti per le calzature rubate all’American dream.

Plexiglass: MSGM SS2019
MSGM SS2019

Una collezione che si ispira al mondo dell’acqua per Emporio Armani.

Emporio Armani realizza una collezione delicata che riprende le nuance dei riflessi d’acqua: turchese, ceruleo, azzurro, blu cobalto, acqua marina. Pennellate di colore delicato risplendono sugli abiti e sulle calzature rigorosamente in pvc. Dagli stivaletti con listini e tacco a spillo ai modelli flat. Il mondo sommerso rivive nei capi pensati per la bella stagione. Un racconto moderno e fresco che fluisce in ciascuna cucitura.

Plexiglass: Emporio Armani SS2019
Emporio Armani  SS2019