Con le prime nevicate, la voglia di tornare a sciare è tanta. Le Maison ci propongono look che coniugano funzionalità a estetica per essere sempre i campioni delle piste.
L’abbigliamento da sci oggi non è solo funzionale, ma un vero e proprio strumento di stile. Tra materiali tecnici e design all’avanguardia, le collezioni di alta moda reinterpretano l’abbigliamento da montagna, unendo comfort, performance e un’estetica sofisticata. Dai piumini alle giacche, dagli accessori alle scarpe, ogni elemento è pensato per offrire il massimo delle prestazioni senza rinunciare al glamour.
Estremamente chic
La collezione Chanel COCO NEIGE 2024/25 combina codici della Maison, elementi sportswear e capi tecnici con un tocco rétro anni ’70. I materiali innovativi imitano velluto, camoscio e montone, mentre tonalità calde come beige, bordeaux, grigio e bianco definiscono pantaloni, giacche e maglie. Motivi come camelie, nuvole stilizzate e dettagli in tweed arricchiscono piumini, tute da sci e jeans, con finiture sofisticate come strass e cuciture elaborate. Gli accessori includono passamontagna, occhiali da ghiacciaio, sneakers trapuntate, zoccoli pelosi e borse in tweed o effetto montone. La collezione celebra un inverno elegante, pratico e gioioso.
Chanel Coco Neige
Un viaggio sulle montagne
Louis Vuitton presenta LV SKI, una collezione invernale che unisce eleganza e funzionalità per la montagna e la città. Tra capi tecnici e outfit sofisticati, spiccano maglie in pile e cashmere, leggings, stivali in shearling e giacche trapuntate in nylon. La pelletteria include la borsa Carryall in shearling, la serie LV Snow con Monogram argento degradé e il Monogram Miroir dall’estetica retro-futuristica. Completano la linea accessori in pelliccia e occhiali da sci, per un guardaroba versatile e raffinato ispirato allo spirito di viaggio della Maison.
LV Ski
Ode all’evasione
Ode all’evasione e alla magia della montagna, la capsule DiorAlps creata da Maria Grazia Chiuri presenta un guardaroba inedito, reinventato attraverso le ispirazioni degli ultimi défilé della Maison. Queste creazioni, con un forte spirito couture, uniscono alta tecnicità e distinzione per look unici sulle piste, impreziositi dai motivi simbolo della stagione. Doudoune, giacche, stivaletti après-ski e la borsa Miss Dior si arricchiscono dell’impronta Miss Dior Graffiti, disegnato inizialmente dalla Direttrice Artistica per la collezione autunno-inverno 2024-2025, una nuova firma-manifesto che omaggia la linea omonima lanciata da Marc Bohan e Philippe Guibourgé nel 1967. Le creazioni includono anche occhiali da sci con la fascia ornata dalla scritta “Christian Dior” e pantaloni con rinforzi alle ginocchia per garantire il massimo comfort. La reinterpretazione dell’icona dell’astrale DiorStar appare su maglie avvolgenti e accessori come sciarpe, berretti e guanti, tutti nei toni delicati tipici della Maison. Silhouette esclusive, un perfetto connubio di stile, eccellenza e inventiva, per un inverno audace e raffinato.
DiorAlps
Drumohr sulle Dolomiti
E per chi si trova già in montagna, immancabile la visita a Cascina Zeledria a Madonna di Campiglio e il Rifugio Pomedes a Cortina d’Ampezzo. Drumohr espande la sua presenza continuando a consolidare la sua visione di lifestyle sofisticato. Il brand che si distingue per il suo elegante impatto sul territorio trentino, personalizza ambienti con il suo iconico pattern Razor Blade, visibile su coperte in lana e cuscini, e offrendo un total look per il personale, tra camicie tartan, overshirt in velluto e grembiuli personalizzati. Il progetto SNOW 2024 segna l’evoluzione di Drumohr verso una nuova dimensione di eleganza montana.