Gli occhiali da sole 2024 sono sempre più tecnici, moderni e unici. In una parola: di tendenza. Se l’occhiale da sole con il tempo è passato da avere prettamente una funzione pratica oggi si può considerare l’accessorio al quale è difficile rinunciare per completare un look.
Anni ‘90
Per la Spring Summer 2024, a fare la sua ricomparsa, il modello che strizza l’occhio agli anni ’90: rettangolare, fine e dalle montature pop e bold. Lo aveva già presentato Loewe qualche stagione precedente, oggi è diventato il vero must della stagione. Marni si diverte a riproporlo con colori forti e audaci come il rosa candy, mentre Gucci lo associa ai look nostalgici del secolo passato, regalando quel tocco in più di mistero.
Marni SS2024
Gucci SS2024
Over da diva
Immancabile la versione over da diva. Iper femminile si indossa in tutte le occasioni dal mare alla città. Per Versace la versione in bianco si abbina a capi girlish e giocosi. Maison Chanel li presenta con le lenti declinate in giallo o con le stanghette nel colore preferito di Coco: il rosso per varianti audaci logate doppia C.
Versace SS2024
Chanel
Green di stagione
Il colore della primavera lo abbiamo visto è il verde oliva. Per l’estate questa nuance si declina in brillante per montature monocromo. Silhouette ci porta sulla luna con i suoi modelli in titanio: leggerissimi e durevoli questi occhiali sono il sinonimo di passe-partout da indossare per chi non vuole sentirseli addosso. Anche Moscot presenta il suo modello Fanagle in verde pino. Montatura in metallo e inserti in acetato verde scuro con lenti sfumate ha una forma pilot da scegliere per la città da abbinare a look casual.
Silhouette
Moscot
Bold e audaci
Stile audace e futuristico. Louis Vuitton presenta LV Split Cat-Eye i nuovi occhiali da sole che rivisitano l’iconica montatura occhi di gatto. Un’unica lente a forma di maschera esprimono la grinta di chi li indossa. La montatura in acetato si declina nelle colorazioni più accese come l’arancio passando per crema e nero. Per Ferrari, il quotidiano rappresenta una sfida. Così la linea di occhiali da sole proietta la narrazione estetica del brand oltre i confini della Formula 1, guardando al contesto urbano e metropolitano attraverso volumi generosi e forme sinuose in materiali nobili e pregiati. Il modello da sole super bold presenta l’immancabile Cavallino Rampante per conquistare ogni sfida. La montatura in acetato ha profili voluminosi e dettagli in rilievo. Nera con lente polarizzata per un mai senza.