Design innovativo e capi estremamente tecnici. L’abbigliamento pensato oggi per il runwear viene celebrato dagli stilisti internazionali attraverso creazioni contemporanee, che racchiudono un’idea di lusso funzionale. Mens sana in corpore sano. Senza mai dimenticarci lo stile. A ogni esigenza, le passerelle rispondono, soprattutto quando si parla di abbigliamento per la corsa, figlio legittimo dello sportswear.

Ormai sdoganato, lo sportswear è diventato fonte di ispirazione per le menti più brillanti del mondo del fashion per realizzare collezioni iconiche caratterizzate da un comfort pratico ed elegante. Basti pensare a come Ermenegildo Zegna abbia unito in un’unica collezione un’allure più sportiva con la cura sartoriale per i dettagli. Dalle sneakers alle felpe in un battito di ciglia. Senza dimenticare brand sinonimi di lusso come Chanel o Luis Vuitton che hanno inserito nel proprio vocabolario la parola athleisure. Se il pret-à-porter si lascia influenzare dalla vena più sportiva della moda allo stesso modo accade per l’abbigliamento sportivo, che viene contaminato da dettagli luxury e visionari.

Ermenegildo Zegna_SS19
Ermenegildo Zegna_SS19

Philipp Plein Active, lusso estremo

Philipp Plein Active è la linea funzionale di abbigliamento sportivo di lusso dell’omonimo marchio. Una collezione realizzata con i materiali e le finiture tecniche più avanzate per garantire alte prestazioni e stile durante la corsa e l’allenamento. I tessuti innovativi ed altamente performanti come quelli traspiranti e anti-batterici, disegnano infinite declinazioni stilistiche che coniugano l’attitude rock’n’roll di Philipp Plein e i riferimenti all’iconografia punk riassunta nel logo del marchio. La palette colore preferisce cromie neutre. Nero, bianco e grigio, con alcuni accenti di colori neon o tessuti riflettenti sia nelle collezioni uomo, che donna. L’estetica, forte e riconoscibile, rende questa capsule un guardaroba di apparel sportivo di lusso, dal gusto spiccatamente contemporaneo e riservato ad una clientela esigente.

Philipp Plein_Active Resort
Philipp Plein_Active Resort

Mobilità urbana firmata Rossignol

 Per la bella stagione Rossignol ha siglato una nuova collaborazione con Damir Doma. Urban Mobility, massima mobilità che va dalla montagna, cavallo di battaglia del brand francese, alla città. La collezione sportiva riprende linee rubate allo street style e dettagli estremamente tecnici. Una coniugazione che vede nella funzionalità tecnica e l’estetica sportiva, la formula ideale per la collezione Spring Summer 2019. I capi outwear, ultra performanti sono ideali per la corsa, ma anche per un pomeriggio in totale libertà, reinterpretando con maestria e sapienza i codici moderni e cosmopoliti. Realizzati in tessuti elastici ad asciugatura rapida e traspiranti, sono al contempo capaci di raccontare al meglio i valori fondanti di Rossignol.

Rossignol SS19

L’anima green di Stella McCartney per Adidas

Stagione dopo stagione, la collaborazione di Stella McCartney con Adidas diventa sempre più sostenibile. Il futuro del nostro Pianeta diventa finalmente realtà tangibile. Oltre il 70% della collezione Spring Summer 2019 del brand è realizzato in poliestere riciclato.

Prodotto di punta per questa bella stagione è stata la scarpa da corsa Alphaedge 4D, realizzata con tecnologia 4-D all’avanguardia. Uno stile futuristico specifico per il running, dato dalla suola reticolare rigida a stampa 4-D con tomaia in tessuto knit elasticizzato è stata realizzata senza sprechi e impatti sull’ambiente.

Adidas by Stella McCartney SS19_ Photo Courtesy of Stella McCartney
Adidas by Stella McCartney SS19_ Photo Courtesy of Stella McCartney

EA 7 Emporio Armani, stile italiano

 Per la Spring/Summer 2019 EA7 ci regala una collezione contaminata con il mondo del fashion. Innovazione, design e qualità dei materiali, ma soprattutto accuratezza dei dettagli sono le fondamentali caratteristiche che garantiscono la massima funzionalità per corse ad alte intensità. Tra i capi presentati troviamo completi tecnici in blu zaffiro e rosa sabbia per la donna o stampe in argento che richiamano l’Art Déco per l’uomo. Le grafiche spaziano da quelle geometrico-floreali per la donna, a quelle che riproducono il cielo stellato per l’uomo. Stampate su un materiale riflettente rendono i runner outdoor più visibili la sera o in carenza di luce. Ogni capo è fornito di studiate e pratiche tasche per poter portare con sé smartphone, chiavi o qualsiasi altro accessorio necessario. I neri e i grigi sono accesi dai toni forti di verde acido e blu.

EA7 Emporio Armani SS19
EA7 Emporio Armani SS19