La Resort 21 di Valentino è un viaggio intimo e personale nel mondo di Pierpaolo Piccioli deciso a raccontare la nuova collezione in ogni sua parte e sfumatura.
Si parte da una semplificazione, che riduce le forme e lascia parlare i materiali e i colori risultato di una lavorazione attenta che ne amplia le possibilità.
Mule bassa in pelle con maxi borchie Valentino Garavani Roman Stud
Le linee sono fluide invitano al movimento e a una nuova libertà di espressione; i tagli volutamente geometrici, a tal punto da diventare essenziali, permettono sovrapposizioni e abbinamenti che si muovono dal maschile al femminile senza vincoli o barriere.
Sabot in pelle trapuntata Valentino Garavani Roman Stud
I colori sono decisi nel farsi notare tra sfumature di verde, rosso, rosa e i motivi degli arazzi, scomposti e ricostruiti.
Tuniche, top, pantaloni e mantelle creano vere e proprie uniformi prive di costrizioni, le texture sembrano appoggiate sul corpo, seguono e ammorbidiscono le forme.
Total look Valentino Resort 21. Accessori Valentino Garavani Roman Stud. Model Mariacarla Boscono.
Gli accessori sono materici, tattili, le Atelier Bags e shoes sono attraversate da fiori, fiocchi, borchie in pelle o paglia, i cappelli nascono dal connubio creativo con Borsalino, la Roman Stud fa il suo ingresso trionfale.
In un dialogo aperto, tra il classico design in pelle e la cultura punk, si inserisce l’omaggio al bugnato che caratterizza i palazzi domani.
Total look Valentino Resort 21. Accessori Valentino Garavani Roman Stud. Model Mariacarla Boscono.
Ed è cosi che la borchia che trionfa sugli accessori dal 2010 si evolve e si amplia verso una dimensione macro, non convenzionale, ma segno sottile che definisce l’attitude romantica e non conformista della Maison.
La Resort 2021 viene accudita e cullata dai bozzetti fino alla presentazione finale dove, ancora una volta, la creatività di Piccioli si mostra in tutte le sue svariate forme. Il direttore creativo diventa così art director e fotografo di scatti intimi realizzati a Nettuno, paese del cuore e di nascita, con protagonista la musa e amica Maria Carla Boscono.
Shoulder bag con catena in pelle trapuntata Valentino Garavani Roman Stud
Nessun filtro, ma tanto spazio alle mille espressioni emotive e alla visione unica che sa come permettersi coraggiosi esperimenti.
Scopri il nuovo progetto di Maison Valentino: Valentino Garavani Rockstud X