Non è la prima volta che Louis Vuitton incontra l’arte dell’artista giapponese Yayoi Kusama. L’ultima volta è stato nel 2019, fortemente voluta dall’allora direttore creativo Marc Jacobs. Ritroviamo oggi una collezione completamente rinnovata lanciata in concomitanza con l’apertura del nuovo spazio milanese Ex Garage Traversi, tutta da scoprire.
Il cuore di Milano si riempie di pois
Una nuova destinazione ha inaugurato nel cuore di Milano, a due passi da Piazza San Babila. L’ex Garage Traversi diventa il the place to be, tra progetti speciali della Maison e retail. Tre piani per immergersi nel mondo della grande Maison francese ed entrare in contatto con una realtà che non perde occasione per dare voce alla propria vocazione artistica e culturale. Gli spazi industriali dell’ex Garage Traversi giocano con cromie a contrasto, volte a enfatizzare la struttura originale. Dal giallo al fucsia del piano terra, dove il pubblico potrà trovare le collezioni dell’universo femminile, al profondo blu klein del secondo piano dedicato, invece, a quelle maschili.
Ex Garage Traversi
Design e savoir-faire artigianale. Un’immersione a 360°
Il design resta centrale nel progetto, per esaltare la struttura architettonica originale degli anni ’30 attraverso un sistema di pareti curve che lascia a vista le travi monumentali in cemento armato. Un’immersione a 360° in grado di far restare i clienti e i visitatori a bocca aperta. Arredi vintage, design italiano, opere d’arte e oggetti d’archivio giocano con il savoir-faire artigianale e senza eguali della Maison scoprendo un’attenzione completa verso un guardaroba prezioso.
Ex Garage Traversi
Louis Vuitton x Yayoi Kusama. Una collezione globale
Per celebrare al massimo l’inaugurazione di questa location viene presentata al pubblico, in concomitanza con il suo lancio mondiale, la collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama. Tutto è a pois nell’allestimento immersivo ispirato all’arte e ai motivi ricorrenti dell’artista giapponese. Un motivo ossessivo e ripetitivo invade l’ambiente e contamina tutte le superfici offrendo ai visitatori un’esperienza unica e distopica. Il motivo Infinity Dots a pois giallo e nero e le Metal Ball, le maxi sfere in metallo su cui si riflette lo spazio, si moltiplicano all’infinito trasformando lo spazio in luogo dove perdersi.
Collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama
Una storia bellissima da raccontare
La collezione ospitata all’interno dell’ex Garage è frutto della collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama. Un’ammirazione reciproca che non smette di incantare il suo pubblico. Dall’abbigliamento femminile e maschile agli accessori come occhiali da sole, fragranze e gioielli. Tutto racconta la storia bellissima che lega queste due realtà, dove perdersi tra zucche giganti dai colori accesi e giochi cromatici sinestetici.