La Boutique Montblanc sugli Champs-Elysée si è vestita di rosso in occasione dello speciale evento parigino per il lancio della nuova collezione (Montblanc)RED con cui il famoso brand riconferma il suo impegno nella lotta contro l’AIDS.
In contemporanea con la sesta edizione del Global Fund Replenishment di Lione, sono tantissimi gli ospiti internazionali che hanno preso parte all’evento, tra cui Charlotte Casiraghi, Adrien Brody, Billy Porter, Pierre Niney, Georgia May Jagger, Lottie Moss, Amber Lebon, Josh Dylan, Anna Brewster, Toby Regbo, Isaac Carew e Kevin Mayer.
La serata è poi proseguita nella meravigliosa cornice del locale Monsier Bleu che ovviamente per la serata si è trasformato in “Monsieur Red”.

Adrien Brody,Nicolas Baretzki;Georgia May Jagger, Billy Porter
Adrien Brody, Nicolas Baretzki, Georgia May Jagger, Billy Porter – Photo Credit: Montblanc

Montblanc, da sempre, desidera lasciare il proprio segno distintivo attraverso iniziative culturali, sociali, educative e ambientali, che possano aiutare gli altri a fare la differenza nel mondo. Con le sue origini radicate nella cultura della scrittura, Montblanc è fermamente convinta che tutti possano lasciare il proprio segno nel mondo; realizzando prodotti di qualità e innovazioni rivoluzionarie supporta le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi.

La partnership con (RED) non è una semplice raccolta fondi per la prevenzione e le cure mediche, ma si prefigge l’obiettivo di essere una vera e propria campagna che mira ad insegnare quanto, come cittadini del mondo, possiamo fare unendo le forze contro malattie come l’AIDS. L’unico modo per assistere al cambiamento è iniziare a crearlo nell’ottica che ogni azione di oggi può cambiare le vite di domani. Ecco perché Montblanc ha deciso di rinnovare per il secondo anno il suo aiuto alla fondazione (RED) nella lotta per un mondo libero da HIV. (RED), associazione fondata nel 2006 per coinvolgere le imprese e le persone nella lotta contro l’AIDS, collabora con i marchi più iconici del mondo che sostengono con i ricavi di beni e servizi a marchio (RED) al Fondo globale; nell’ultimo decennio con l’aiuto dei suoi partner ha raccolto più di 500 milioni di dollari.

(Montblanc)RED - Photo Credit: Montblanc
(Montblanc)RED – Photo Credit: Montblanc

Montblanc per (RED)

La partnership di (RED) con Montblanc cresce ed evolve con il lancio del Trolley (RED) da cabina e dei nuovi strumenti da scrittura Signature. Marchi iconici firmati Montblanc che dimostrano l’importanza di prendere parte attiva nel sostenere il Fondo globale e sensibilizzare attraverso mirate campagne di comunicazione su questa malattia e sulla nostra capacità di sconfiggerla. Non solo sensibilizzare alla lotta contro l’HIV / AIDS, ma offrire alle persone l’opportunità di esercitare un ruolo attivo in questa lotta donando cinque euro per l’acquisto di ogni prodotto (MONTBLANC M)RED: è questo l’importo necessario per fornire più di 25 giorni di farmaci salvavita.

RED Trolley – Photo Credit: Montblanc
RED Trolley – Photo Credit: Montblanc

(MONTBLANC M)RED: Trolley da viaggio

Il trolley, leggero e resistente, è l’ideale per viaggi di piacere e d’affari grazie alla sua praticità e alle sue dimensioni compatte. Ripreso il design collezione #MY4810, l’iconico trolley si veste di rosso per rendere omaggio alla lotta dell’associazione (RED) contro l’AIDS. La classica struttura in policarbonato e l’estrema attenzione ai dettagli rendono questo prodotto un oggetto di alto artigianato. Alle maniglie, agli angoli e alla banda centrale in pelle rossa si uniscono delle targhette per bagaglio abbinate; infine, un’elegante fodera interna con citazioni completa con eleganza.

Per ogni trolley (RED) acquistato verranno devoluti 5 € al Fondo Globale per sostenere i programmi di lotta all’HIV/AIDS, che aiutano a evitare che le madri sieropositive trasmettano il virus ai propri figli.

Signature (Montblanc)RED - Photo Credit: Montblanc
Signature (Montblanc)RED – Photo Credit: Montblanc

Dal viaggio alla scrittura Signature per (RED)

Presentati anche i nuovi strumenti da scrittura Signature: la seconda edizione della collezione (Montblanc)RED a sostegno della battaglia dell’associazione (RED) contro l’AIDS. Come accade per il Trolley, anche in questo caso, per ogni articolo acquistato verranno devoluti 5 € al Fondo Globale per il sostegno dei programmi.   145

Dal design lineare, i nuovi strumenti da scrittura bilanciano forma e funzionalità. I prodotti in collezione presentano un corpo interamente in metallo con finitura palladio/nichel spazzolato e un tocco di rosso sulla parte anteriore e sul pennino, con cui si è voluto rendere omaggio all’Associazione (RED). Il meccanismo di chiusura magnetica consente di allineare il cappuccio al corpo con l’allineamento automatico della clip con meccanismo a scatto aggiuntivo per levigare la chiusura e garantire che il cappuccio rimanga fermo.

Non manca l’incisione speciale (Montblanc)RED sul pennino e l’emblema del brand saldato ad ultrasuoni sulla parte superiore del cappuccio.