Una proposta abbigliamento Nemozena

Un nuovo vestire consapevole creato e pensato per le donne di tutto il mondo: così Nemozena, il brand Made in Italy che ha fatto di Dubai la sua base operativa, ci regala una nuova collezione che mescola materiali, forme e tessuti per uno stile timeless.

Un mix calibrato di materiali di alta qualità, sapientemente confezionati e dal fitting perfetto: capi essenziali dal potere evocativo e naturalmente chic.

Una new entry nel mercato del lusso che ha tra le priorità la trasparenza sulla provenienza dei tessuti e la produzione dei capi, e un progetto di design coerente per essere più vicini alla Terra e andare verso una moda sostenibile e consapevole.

Il brand Nemozena ha come mission quello di generare awareness intorno al mondo del fashion. Gli abiti sono pensati per durare nel tempo ed essere ideali per ogni occasione: dal giorno alla notte. Ciascuna collezione è estremamente innovativa e versatile occupando un ruolo ben definito nel guardaroba ideale di ciascuna donna. Un codice unificato di stili per trasformare la vita quotidiana in qualcosa di più semplice.

Con la collezione Autunno Inverno 2018-19 la capsule Reversible rende i capi multifunzione amplificandone le occasioni d’uso. Gli abiti sorprendenti e trasversali giocano con stampe geometriche astratte stampate sul plissè declinate nelle tonalità giallo zafferano e grigio pietra ma anche presentate con un gioco di contrasti tra il nero assoluto e il bianco testurizzato dello jacquard. Righe grafiche nei toni del rosa per la mezza sera si combinano con il grigio melange per il giorno.

due proposte della collezione Reversible di Nemozena FW 2018
Nemozena FW 2018

Per la bella stagione, invece, la collezione di Nemozena rende omaggio a due temi fondamentali: al movimento e alla nomade contemporanea, da un lato, in cui a dominare troviamo i colori tenui della terra, mentre dall’altro, la spensieratezza di una vacanza al mare.

La collezione SS2019, presentata a Parigi nel corso della settimana della moda, evidenzia questo senso del continuo viaggiare, del vagare con il pensiero in un mondo sempre più globalizzato e senza frontiere, esprimendo la necessità di racchiudere in una collezione le mille sfaccettature della moda femminile interconnessa anche con il mondo dell’arte.

Questo dialogo costante tra le due realtà evidenzia un forte connubio e desiderio sia di Nemozena sia dell’artista Liz West, la quale ha presentato nel corso della sfilata la sua nuova itinerante installazione intitolata Aglow.

Aglow by Liz West 2018 Image courtesy Nemozena Julien Philippy
Aglow by Liz West 2018 Image courtesy Nemozena Julien Philippy

Sahariane con tasche capienti, trench bimateriali, top tagliati a sbieco, abiti fluidi, definiti da arricciature e cinture morbide e pantaloni cropped con dettagli a contrasto spiccavano tra le mezze sfere fluo disposte al Musée Nissim.

Una conversazione fittissima dai confini labili in cui a spiccare è la palette cromatica, principalmente ispirata ai toni tenui della terra, e accesa da note luminose di giallo lime, pesca, corallo, menta e azzurro. La nuova stampa geometrica, disegnata in esclusiva, mescola tutti i colori in campiture astratte.

La viaggiatrice glamour abbraccia un ampio orizzonte e uno stile più informale. La scelta cade su tessuti leggeri con ampi volumi per un fitting morbido in cui il richiamo a uno stile marinaro è ben presente con delicate sfumature ispirate alla natura e al mare profondo, tra cromie rilassanti e contrasti energici dove la stampa racchiude i riflessi scintillanti di luce nel blu profondo del mare.

due proposte della collezione Reversible di Nemozena SS 2019
Nemozena SS 2019