Esplorare i due terzi del mondo col massimo del comfort e performance senza rivali. Questo l’obbiettivo di Ömer Malaz, fondatore e capo della Numarine, Il cantiere turco specializzato nella costruzione di superyacht.

Numarine 32XP “Marla” - Superyacht

Unire la praticità al design è ormai un classico trend nel mondo dei superyacht. Ma la conferma che la Numarine c’è davvero riuscita la si può vedere nella semplicità.

Un superyacht compatto e minimale ma con tutti i comfort: living spaces e aree esterne customizzabili, una velocità massima di 14 nodi e 12 in crociera, un’autonomia di 4.000 miglia sui 9 nodi e i più avanzati standard di contenimento di rumori e vibrazioni. Una garanzia di navigazione perfetta per lunghe crociere.

Numarine 32XP “Marla” - Superyacht: vista dall'alto

Un perfetto esempio di yacht da esplorazione, ispirato dalle aziende migliori al mondo nel campo dell’ hi-tech.

In grado di accogliere fino a 12 ospiti. Li accompagna con uno spettacolare livello di comfort con un rumore pari a zero e tutto quel che serve per lunghe crociere. Il layout è infatti molto spazioso i cui interni, disegnati da Can Yalman, sono sviluppati su una superficie complessiva di 64 metri quadrati. Salone ampio, cabina master, palestra e oltre 85 metri quadrati destinati all’area living.

A saltare agli occhi sono le linee esterne, la cui estetica si distacca dalle forme dei superyacht costruiti in precedenza dalla Numarine. Uno scafo la cui forma è pensata per valorizzare gli spazi interni, una prua verticale dal design contemporaneo e le ampie finestrature angolari costituiscono una silhouette solida e possente disegnata dall’architetto navale Umberto Tagliavini.

Numarine 32XP “Marla” - Superyacht: linee esterne

Se ci si focalizza sugli interni si può notare come la cura del dettaglio sia una prerogativa per Yalman, nonchè un’ampia scelta di marmi, pelli e ottone unita all’ oggettistica, mobili e tessuti curati da firme come Missoni Home; B&B Italia e Tom Dixon. Incredibile come gli spazi interni siano ottimizzati al meglio permettendo al cliente una personalizzazione in tutto comfort.

Numarine 32XP “Marla” - Superyacht: plancia di comando

Un’interfaccia molto intuitiva e user-friendly sviluppata da Energy Solutions rende lo yacht semplicissimo da gestire. Questa la chiave del 32XP che permette al capitano di governare lo yacht senza l’aiuto del macchinista. Minimalista ma allo stesso tempo sofisticato, compatto ma anche spazioso, affidabile e glamour. Sono le caratteristiche che rendono la serie 32XP di Numarine la quintessenza della cantieristica moderna.

Numarine 32XP “Marla” - Superyacht: spazio esterno