Le Pre-Fall 2018 sono un racconto visivo che rilegge il neo-romanticismo in una nuova versione ribelle.

Una femminilità che si sdoppia in un omaggio alla più antica tradizione sartoriale nei tessuti e alle forme dai volumi classici e semplici. Un contrasto inatteso tra eleganza intramontabile e twist modernista per un insieme accattivante  ed elegante di frammenti visual che ritraggono la sensualità femminile. Ecco alcune proposte…

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Blazé Milano
Blazé Milano

BLAZÉ MILANO: ha guardato  la perfezione lo stile glamour e iper femminile a cavallo degli anni Ottanta e Novanta. Un omaggio alla più autentica tradizione sartoriale britannica, dove i colori evergreen, tra cui il cammello, sono introdotti attraverso calde cappe in loden, mentre motivi geometrici in velluto a coste verde salvia è usato per i risvolti a contrasto delle tasche.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Blumarine
Blumarine

BLUMARINE: La donna Blumarine è vista in una nuova prospettiva, allo stesso tempo sofisticata e più vicina alla realtà. La silhouette è femminile e fluida. Stratificare è la parola d’ordine : un amalgama naturale di contrasti come l’abitino ad astuccio con maglia tattile animalier.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

ALBERTA FERRETTI: Un nuovo stile di vestire chiamato coordinato-scoordinato, dove vi è una sensibilità dei volumi in maglioni a maglia decorati con inserti di pizzo di lana e uncinetto lavorato a mano, abbinati ad una gonna sontuosa per una serata fuori. Il fascino romantico della campagna inglese come fonte di ispirazione per forme classiche e semplici che sono sinonimo di praticità e fantasia.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Drome
Drome

DROME: La collezione Pre-Fall 2018, disegnata da Marianna Rosati, si rivolge a una  donna contemporanea, con uno stile sofisticato e una personalità fuori dagli schemi.

I classici modelli del guardaroba maschile e femminile vengono rivisitati e rielaborati con uno spirito dichiaratamente urban. Le silhouette si accentuano al punto vita dando importanza alle spalle. Anche per questa stagione i piumini diventano centrali nell’outwear abbinati a maxi pantaloni dal taglio seduttivo.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

ERMANNO SCERVINO: Un’estetica iperfemminile con un artigianalità di alto livello. Il direttore creativo Ermanno Daelli guarda al passato e trova un approccio gentlemanly allo stile  e un occhio alla raffinatezza sensuale della scelta dei tessuti. La collezione è carica di doppi cachemire e mohair per i capispalla in contrasto ai toni pastello di tuniche di seta corte ispirate alla lingerie antica.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Genny
Genny

GENNY: Femminile singolare, una moda coolness fatta di pezzi essenziali ma rivisitati da un mood sofisticato e da dettagli inediti. Questa è la collezione dalla vocazione fortemente effortlessly chic, declinata in un dailywear dove è riconoscibile la tendenza luxury style che amplifica il carattere della maison.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Krizia
Krizia

KRIZIA: Il mondo animalier raccontato come una danza che vede la sagoma dell’animale e il suo manto fondersi ed espandersi. Il ghepardo ha un posizionamento insolito nella giacca con manica morbida a kimono, che viene reinterpretata con nuovi volumi, e si trasferisce nella morbida maglieria che definisce i must-have di questa stagione.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Philosophy di Lorenzo Serafini
Philosophy di Lorenzo Serafini

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI: Lorenzo Serafini è un romantico innamorato della atmosfera decadente britannica di paesaggi nebbiosi e di pareti decorate da arazzi alla William Morris. Delicate atmosfere che si ritrovano nell’abito bustier a vita impero con maniche a sbuffo in jacquard techno ceruleo adornato da un nastro di raso nero finale.

Pre-Fall 2018 - 3 modelli di Redemption
Redemption

REDEMPTION: Per questa stagione si ritorna al rock-glam parigino degli anni ’90 con un guardaroba sexy chic dove una giacca da smoking può essere portata su una t-shirt abbinata ad una minigonna in maglia e pizzo stretta in vita da un maxi fiocco in velluto.