
Stella McCartney Milano: il lusso spiccatamente british sfila nel giardino di Palazzo delle Stelline.
Stella McCartney porta in scena 35 look della collezione uomo donna SS 2019 di decisa impronta sartoriale, con dettagli caratterizzanti rubati al mondo dei giochi come il gioco delle bocce, le partite con ferri di cavallo e la Coppa del Mondo tra Inghilterra e Tunisia.

Il dinamismo della urban-style e la raffinatezza impeccabile della couture: due mondi solo apparentemente lontani si fondono nell’happening di Stella McCartney Uomo e Donna primavera estate 2019 presentata nel Giardino del Palazzo delle Stelline, dando vita a una collezione di moda cruelty-free, ricca di sorprese.
Una unione che definisce un vero e proprio cambio di prospettiva da parte del creative director, Stella Mc, che si è recentemente riappropriata del marchio, dopo il lungo sodalizio con Kering, per un lusso sostenibile con decisa impronta sartoriale. Un nuovo modo di guardare il classico che si fa disinvolto e per nullo rigido.

Stella Mc Cartney Milano: la sfilata primavera estate 2019
Una praticità all’insegna della più sofisticata nonchalance: giacche ridimensionate con tasche a toppa, pantaloni sottili con texture stampate con elastici alla vita per uomo; il logo monogramma stampato nella maglieria ricamata o tagliata come se fosse un tessuto e frange che si muovono senza sforzo su giacche e su abiti con scollature generose sul retro.
Vegetariana da sempre, le sue collezioni di abbigliamento vegan e cruelty-free, come si intuisce dal divertente logo proposto, non prevedono l’utilizzo di pelle, cuoio o pellicce di animali ma solo cotone, seta biologica, canapa e bamboo (biodegradabili ed ecologiche), lavorate in maniera totalmente naturale affinché siano il meno possibile impattanti nell’ambiente.

In evidenza i nuovi accessori come i mocassini maschili decorati, con catena iconica Falabella, o la nuova sneaker hippy in alta in tela vulcanizzata con colorazioni a righe e patchwork; oppure le borse e hand-bag composte in poliestere riciclato o PVC ecocompatibile.
Ammirando la collezione presentata sotto forma di un giardino di gioco, gli ospiti degustavano un cibo tutto made in Italy a base di pasta con pomodoro e basilico, di pizza cotta a legna e di spritz ghiacciato, sulle note di un intrattenimento esclusivo da parte di artisti emergenti di Londra, come la cantautrice e polistrumentista Cosmo Pyke, la rapper britannica Nadia Rose e il dj set di Fabienne.

Stella MC: l’happening al Palazzo delle Stelline
Numerosi ospiti del mondo del cinema e della musica si sono uniti a Stella McCartney per celebrare la serata e il compleanno di papà Paul che compiva 76 anni: Isabella Ferrari (attrice), l’artista Francesco Vezzoli, Luka Sabbat, Levante (cantante), Boosta (musicista), Elisa (cantante), Matilda Lutz (attrice), Antonio Folletto (attore), Andrea Bosca (attore), Yo Yang (attore cinese), Rinka (modella giapponese), Aldo Cibic e Johannes Huebl, modello nonché marito di Olivia Palermo.
La collezione di abbigliamento vegan e cruelty free di Stella McCartney Women’s Spring 2019 sarà disponibile nei negozi a partire da novembre, mentre la collezione Men’s Spring / Summer 2019 sarà disponibile da dicembre in poi. La stilista presenterà la sua collezione Women’s Summer 2019 durante la settimana della moda di Parigi.
