Twiga nasce nel 1994 da un’idea di Raffaella Pretini, appassionata viaggiatrice, da sempre affascinata dal mondo etnico e dalla maestosità dell’India. Durante i suoi numerosi viaggi, in questi posti incantevoli e suggestivi, decide di importare gli oggetti più estrosi e preziosi per donare un pò delle tradizioni orientali al suo sofisticato spazio Twiga, dove si respira tutta l’estrosità e la magia di una terra colma di storia e cultura.
Una delle principali caratteristiche dello store Twiga è indubbiamente la vastissima varietà di sciarpe e pashmine, in puro cashmere estremamente prezioso, dai colori eleganti e vivaci, che fungono da vero e proprio arredamento e che donano a chi li indossa un carattere distintivo. Presenti, inoltre, i preziosissimi ed esclusivi Pashtoosh, raffinati drappi ricamati a mano.
All’interno del meraviglioso mondo Twiga, è possibile trovare, oltre le meravigliose e colorate stoffe, anche complementi d’arredo tipicamente indiani e rigorosamente realizzati a mano come cornici, arazzi ed un’intera linea di borse e pochette per le clienti più esigenti. Per immergersi totalmente nella storia e nella tradizione popolare indiana, sono presenti anche le tradizionali vesti, chiccose gonne ricamate a mano ed antichissimi Sari.
Si può spaziare dall’abbigliamento più ricercato, con inserti e ricami di elevata manifattura, fino ad arrivare alle linee più minimal e lineari per chi vuole sfoggiare un look più semplice ma pur sempre esclusivo e particolare. Irrinunciabili ed assolutamente da citare i vestiti in pashmina cotta foderati di mussola e le meravigliose vestaglie di seta o cashmere.
Twiga shop è un mondo straripante di luci e colori che racchiude e propone un’alta bigiotteria ed una sfarzosa oreficeria, preziosi gioielli vittoriani, diamanti ed incantevoli ametiste e rubini. Gioielli etnici che hanno al loro interno un’intrinseca storia che li rende unici.
Ad oggi Twiga vanta, oltre al meraviglioso punto a Milano a due passi dall’imponente Arco della Pace, un negozio a Porto Rotondo ed uno nella mondana Forte dei Marmi.
“Queste gemme possiedono una vita dentro di loro: i loro colori parlano, raccontano ciò che le parole non riescono a dire.“
(George Eliot)
Credits: www.twigashop.com