Le vacanze si avvicinano e con esse la voglia di partire per la meta del cuore, tanto sognata e desiderata. Che sia per un’avventura o un week-end, la valigia diventa la nostra principale alleata per custodire con cura i nostri effetti più cari e accompagnarci negli itinerari più affascinanti.

 

Libero, liberissimo, io potevo essere soltanto così,
con la valigia in mano: oggi qua, domani là.

L.Pirandello

Da bauli pesantissimi a trolley iper leggeri, figli della modernità. L’esigenza di ogni viaggiatore è rimasta pressoché la stessa nel corso delle epoche: portare tutto il necessaire per affrontare al meglio un viaggio. E se nel ‘700 ci si spostava con carrozze cariche di bauli e cappelliere, oggi ci si muove con valigie compatte, che occupano poco spazio, ma che contengono un universo, il nostro.

Parola d’ordine 40x55x20. Un codice sconosciuto ai nostri avi, un must fondamentale per noi quando si parla di viaggi aerei.

Ogni valigia costituisce lo specchio della nostra personalità, e resistere all’impeto di personalizzarla risulta quasi impossibile: adesivi, cinture, etichette. Piccoli trofei di “guerra”, conquistati nel tempo, che contribuiscono a regalare carattere e a mostrare agli altri viaggiatori le esperienze vissute.

Ci siamo lasciati trasportare e tentare dalle collezioni che i vari brand hanno pensato per soddisfare tutte le nostre richieste più esigenti, per trasformare trolley e borsone nell’accessorio da viaggio per antonomasia, al quale è impossibile rinunciare.

Pensate per la generazione cosmopolita, le valigie Crash Baggage sono adatte per inarrestabili viaggiatori in quanto presentano già le tipiche ammaccature provocate dal frequente uso, e il tempo non farà altro che conferirne maggiore personalità.

Diversi i modelli disponibili, dal classico Pioneer, presente in tre misure, alla collezione Bright, con finitura lucida e colori metallizzati, al modello Share Transparent, quando ci si vuole mettere in mostra.

Crash Baggage, SS2017 - Pioneer collection, Share Transparent collection e Bright collection

Uno sguardo verso il passato per Globe-Trotter, il marchio inglese che dal 1897 crea valigie e accessori da viaggio impiegando i metodi tradizionali risalenti all’era Vittoriana.

Ed è proprio alle facciate dei palazzi di quell’epoca, che trae ispirazione per la nuova collezione già proiettata verso la stagione autunnale. Mostarda e melanzana i modelli timeless da portare a mano verso un ritorno al passato.

valigie estate 2017 - Globe Trotter FW2017-2018
Globe Trotter FW2017-2018

Sporty – chic la capsule collection lanciata da Supreme in collaborazione con Louis Vuitton.

La cultura newyorkese dagli anni settanta fino ai novanta rivive in borsoni e bauli storici. Dedicata ai giovani, figli del mondo, i materiali scelti come cuoio epi e tela monogramma sintetizzano la sportività del brand americano e la classicità di quello francese. Un mix match… da perdere la testa!

Supreme e Louis Vuitton capsule collection

Per i viaggiatori del futuro, Samsonite offre una gamma di valigie Cosmolite.

L’alta tecnologia e l’innovazione sono le sue carte vincenti. Realizzate in materiale Curv, garantisce un prodotto forte e resistente, ma estremamente leggero per superare con facilità il problema del peso all’aeroporto.

Samsonite Cosmolite collection

La bella stagione porta con sé la voglia di attività fisica e Rimowa, con la collezione Salsa Sport interpreta le esigenze di ogni sportivo.

Grazie alle sue qualità hi-tech e alla forma generosa, è ideale per custodire ogni attrezzatura sportiva. Black, blue, Carmona red e bronze sono le varianti proposte.

valigie estate 2017 Rimowa Salsa Sport collection SS 2017
Rimowa Salsa Sport collection SS 2017

Il modello più classico di borsa da viaggio firmata Longchamp, le Pliage, incontra l’indiscussa creatività di Mr. Jeremy Scott.

Ancora una volta, l’eclettico stilista statunitense, erede del grande maestro Warhol, rende il quotidiano motivo di ispirazione, e una bionda Marilyn in lacrime “as seen in TV” diventa stampa per il modello limited edition.

I sogni onirici di Alessandro Michele e i viaggi nel secret garden di Gucci risplendono sul morbido borsone dalle rifiniture in pelle.

Pensata per un dandy d’altri tempi, un delicato motivo bucolico si staglia sul tessuto GG supreme regalando un originale effetto tridimensionale.

Inesauribile ricerca dell’eccellenza, gusto per la qualità e piacere del bello. La filosofia di Bottega Veneta rivive in ogni cucitura della valigeria. La sua firma è l’intrecciato, riconoscibile da lontano. L’abilità artigianale, i materiali pregiati e i dettagli curati regalano quella raffinatezza che solo un marchio storico sa donare a chi al lusso non sa rinunciare.

Nella gallery:
1 – Borsone le Pliage Longchamp, limited edition 2017
2 – Borsone Gucci SS2017
3 – Valigia Bottega Veneta SS2017

Mandarina Duck propone il suo modello per l’estate nel colore primario di stagione: il giallo.

Solare e luminosa, regala una buona dose di buonumore e sprigiona energia senza discostarsi dal DNA del brand.

Valigia Mandarina Duck SS2017

Pratico ed elegante il trolley Coleos Bagmotic firmato Piquadro.

Realizzato interamente in tessuto tecnico lavorato a maglia, si ispira alle moderne scarpe da running. Dotato di powerbank wireless, ricarica lo smartphone e grazie al dispositivo per la geolocalizzazione permette di ricevere un alert se ci allontaniamo da lei. Utile per chi viaggia molto, indispensabile per i distratti!

valigie estate 2017 Piquadro SS2017
Piquadro SS2017

E allora chiudete la valigia, sintonizzatevi sulla vostra frequenza preferita e preparatevi al decollo!

P.S. Buon viaggio!