Aquazzura, brand di calzature di lusso fondato a Firenze nel 2011 dal designer colombiano Edgardo Osorio, custodisce tutta la bellezza del made in Italy.

 Eccellenza italiana, cuore colombiano

In questo periodo in cui il mondo è temporaneamente in pausa, The Ducker Magazine continua il suo viaggio nel Made in Italy raccontando, con le parole e le immagini, l’estetica poetica racchiusa nella creatività, inesauribile fucina di meraviglie. Oggi è la volta di Aquazzura, brand di lusso che, dal 2011 si è fatto largo nel retail, divenendo punto di riferimento nel settore delle calzature internazionale.

Tutto nasce dalla passione per il design contemporaneo e, per l’eccellenza italiana, del suo fondatore e designer Edgardo Osorio. Nato in Colombia, cresce tra Miami e Londra, dove frequenterà due istituti di grande pregio: il London College of Fashion e la Central Saint Martins. A soli venticinque anni, dopo aver lavorato per alcuni luxury brand come Salvatore Ferragamo, René Caovilla e Roberto Cavalli, fonda il brand Aquazzurra con sede a Palazzo Corsini, situato nel cuore di Firenze.

Edgardo Osorio_ Courtesy Aquazzurra
Edgardo Osorio_ Courtesy Aquazzura

Aquazzura shoes: artigianalità e made in Italy

Le calzature Aquazzura sono l’emblema dell’artigianalità italiana tipica fiorentina. Cuore e passione sono due delle peculiarità di un brand handmade, ispirato alla tradizione. Le linee classiche, timeless, si lasciano contaminare dalla contemporaneità nelle forme. La bellezza e versatilità della pelle, materiale antico, trova la sua declinazione più sexy e versatile al contempo. Tra i modelli più significativi, troviamo il sandalo Sexy Thing e Wild Thing 105. Scarpe iconiche che sintetizzano sensualità e giocosità in un’unica calzatura comoda ed elegante. Ideali con ogni look, dalla sera alla mattina. Tra gli altri modelli considerati must have della Maison spiccano: Christy Flat e Powder Puff. La sintesi perfetta di Aquazzura.

Aquazzurra SS20_ Eli Rezkallah, Plastik Studios
Aquazzura SS20_ Eli Rezkallah, Plastik Studios

Rainbow collection per l’estate 2020

 L’arcobaleno è divenuto un simbolo per definire il momento che stiamo vivendo e la Maison l’ha reso principe di una collezione pensata per l’estate: Sandal plateau o ciabattine flat con motivo arcobaleno metallizzato illuminano i look. I principi chiave intorno ai quali ruota tutta la collezione sono sexyness e giocosità. La femminilità audace lascia posto alla voglia di divertimento per giocare con la fantasia. Osorio continua così la sua ricerca nella scelta dei materiali optando per pelle stampata effetto snake, intrecciata a mano, nei colori caldi della terra, per una jungla urbana iper femminile. Pump dal tacco vertiginoso sono arricchite da perline in legno per dare un twist inusuale alla calzatura. Tra i modelli, spiccano quelle con farfalle laser cut o con fragoline di perline, che impreziosiscono ciabattine flat e sandali altissimi. Calzature dall’anima autentica in perfetta armonia con la donna che le indossa. Immancabili le iconiche Devenue pump il cui fiocco si trasforma in piccole orecchie da coniglio declinate nei colori dell’arcobaleno.

 

Aquazzurra SS2020_Credits Aquazzurra
Aquazzura SS2020_Credits Aquazzura