Zaffiri, smeraldi, tzavoriti, tormaline e tanzaniti disegnano un arco luminoso nel cielo. L’oro si tramuta in cornice intorno ai mille colori delle gemme preziose.
L’alta gioielleria diventa un arcobaleno di sfumature che illumina le notti dell’estate.
Bulgari
Infinite combinazioni cromatiche, giochi di volume e accostamenti originali sono l’essenza di Extravaganza, simbolo dell’anima romana di Bulgari. È la bellezza dell’Italia ad essere la musa ispiratrice.
Ametiste, smeraldi, rubelliti, perle e diamanti danno vita a una sinfonia di pietre preziose che danzano sul décolleté.

De Grisogono
Zaffiri e smeraldi si rincorrono, i toni naturali del verde e del blu giocano in armonia evocando le sfumature del mare della Sardegna, tanto caro a Fawaz Gruosi. Perfetta per una notte d’estate, la nuova collezione Folies è stata appena presentata a Porto Cervo, celebrando il savoir faire della maison e l’istinto creativo del suo mentore.

Oro bianco (17,03 gr) | 2 smeraldi taglio smeraldo (38,87 carati) | 13 smeraldi taglio ovale e taglio poire (11,08 carati) | 439 zaffiri blu (9,05 carati) | 50 smeraldi (0,26 carati)
Chopard
La carezza di un velo o di un pizzo sulla pelle. Un omaggio alla grazia e alla passione delle donne. In una parola tutta l’essenza del collier, il gioiello femminile per eccellenza. La collezione Red Carpet di Chopard conferma che non ci sono limiti alla fantasia, dalle sfumature, alla scelta delle pietre preziose e all’utilizzo di materiali come il titanio. Solido, leggero ed innovativo, talvolta colorato, talvolta reso invisibile con un delicato lavoro di incastonatura.

Collana in oro bianco 18ct e titanio con tanzaniti (843ct), zaffiri multicolore (8.5ct), ametiste (7.6ct), rubini (5ct), tormaline Paraiba (3.9ct) e tanzaniti
Fabergé
Rubini del Mozambico, zaffiri, tzavoriti e diamanti esplodono come fuochi d’artificio nei Pendenti Mosaico di Fabergé. Ispirati alle famose Uova del 1914, portano tutta la gioia e la luminosità delle sfumature della natura. Come l’anello pavé della collezione Emotion. Una piccola opere d’arte che tanto ricorda la visione fauve del colore in puro stile della maison.

