Ogni donna possiede i suoi piccoli porte-bonheur. Iniziamo fin da bambine a raccogliere qua e là oggetti, ninnoli e curiosità che ci fanno sentire protette, nascondendoli in un posto segreto, a cui ogni tanto torniamo. Può essere una foto, un libro che ci ha emozionato, un bijou che appartiene al passato. Crescendo quei piccoli tesori si trasformano e sovente si tramutano in piccoli amuleti che portiamo sulla pelle per ricordarci una persona o semplicemente un momento. Indossandoli ci sentiamo più forti, come avvolte in un’aura di positività, una bolla arcobaleno che ci accompagna ogni giorno.

Piccoli lucchetti segreti che custodiscono i nostri desideri, come gli Amulette di Cartier, una collezione di deliziosi gioielli portafortunaPendenti, orecchini e mini bracciali che sussurrano delicati messaggi carichi di magia, diversi a seconda della pietra preziosa che sceglieremo.

Alle varianti più classiche come l’opale simbolo della felicità, la corniola, i lapislazzuli che augurano la serenità e alla sempre protettiva madreperla, Cartier ha da poco presentato tre nuovi arrivati nella collezione Amulette, pronti per suggellare i sogni femminili.

Amulette de Cartier    Pendant Extra-small Model  Pink gold, malachite, a diamond, chain in pink gold    Bracelet Extra-small Model Pink gold, malachite, a diamond  Credits JB Thiele © Cartier
Amulette de Cartier Pendant    Extra-small Model Pink gold, malachite, a diamond, chain in pink gold

Amate viaggiare, siete intraprendenti e curiose? La malachite vi porterà fortuna anche per le aspettative più folli, per chi guida e chi accompagna, per l’occasione offerta, la sorpresa che vi attende, il successo che si annuncia.

Amulette de Cartier    Pendant Medium Model  Pink gold, diamonds, chain in pink gold  Credits JB Thiele © Cartier
Amulette de Cartier Pendant, Medium Model Pink gold, diamonds, chain in pink gold

Desiderate brillare, amate la luce e il calore? Sarà allora l’Amulette in oro guilloché, luminoso come un disco solare, a portarvi la gioia e la protezione per il futuro.

Amulette de Cartier    Pendant Small Model Pink gold, snakewood, a diamond, chain in pink gold, Credits JB Thiele © Cartier
Amulette de Cartier Pendant    Small Model Pink gold, snakewood, a diamond, chain in pink gold

Se invece amate la musica, scoprirete che il legno amoretto, uno dei più pregiati e durevoli in natura, è non solo la base per la creazione di delicati strumenti musicali come il liuto, ma è un potente richiamo per la fortuna, per trovare il giusto slancio e rendere tutto possibile!

Photo credits: Eric Degrange © Cartier  / JB Thiele © Cartier