Ogni donna possiede i suoi piccoli porte-bonheur. Iniziamo fin da bambine a raccogliere qua e là oggetti, ninnoli e curiosità che ci fanno sentire protette, nascondendoli in un posto segreto, a cui ogni tanto torniamo. Può essere una foto, un libro che ci ha emozionato, un bijou che appartiene al passato. Crescendo quei piccoli tesori si trasformano e sovente si tramutano in piccoli amuleti che portiamo sulla pelle per ricordarci una persona o semplicemente un momento. Indossandoli ci sentiamo più forti, come avvolte in un’aura di positività, una bolla arcobaleno che ci accompagna ogni giorno.
Piccoli lucchetti segreti che custodiscono i nostri desideri, come gli Amulette di Cartier, una collezione di deliziosi gioielli portafortuna. Pendenti, orecchini e mini bracciali che sussurrano delicati messaggi carichi di magia, diversi a seconda della pietra preziosa che sceglieremo.

Alle varianti più classiche come l’opale simbolo della felicità, la corniola, i lapislazzuli che augurano la serenità e alla sempre protettiva madreperla, Cartier ha da poco presentato tre nuovi arrivati nella collezione Amulette, pronti per suggellare i sogni femminili.


Amate viaggiare, siete intraprendenti e curiose? La malachite vi porterà fortuna anche per le aspettative più folli, per chi guida e chi accompagna, per l’occasione offerta, la sorpresa che vi attende, il successo che si annuncia.


Desiderate brillare, amate la luce e il calore? Sarà allora l’Amulette in oro guilloché, luminoso come un disco solare, a portarvi la gioia e la protezione per il futuro.


Se invece amate la musica, scoprirete che il legno amoretto, uno dei più pregiati e durevoli in natura, è non solo la base per la creazione di delicati strumenti musicali come il liuto, ma è un potente richiamo per la fortuna, per trovare il giusto slancio e rendere tutto possibile!
Photo credits: Eric Degrange © Cartier / JB Thiele © Cartier
Scopri i nuovi modelli dell’orologio Cartier Pasha, presentati dalla maison Cartier nel 2020.