È l’Italia più antica, quella in cui Roma esprime tutto il suo fascino, la protagonista della nuova collezione di alta gioielleria di Bulgari. Dall’architettura delle Terme di Caracalla e di Diocleziano, passando per l’estetica dei giardini rinascimentali, Bulgari declina in gioielli la massima creatività italiana.

Collana Bulgari Diva's Dream Gioco e Vanità HJ in oro bianco con zaffiri, smeraldi, diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Diva's Dream Gioco e Vanità HJ in oro bianco con zaffiri, smeraldi, diamanti

Un viaggio alla scoperta delle radici della nostra storia, un sogno che parte da Roma ed esplora la natura del nostro paese lungo gli angoli più belli dell’Italia. Potrebbe essere un romanzo o una poesia. Invece si tratta di alta gioielleria, quella di Bulgari gioielli.

È qui che, fin dai primi anni ‘40, la creatività italiana ha trovato la sua massima espressione realizzando capolavori d’intaglio e costruzione. Ciascun gioiello Bulgari nasce intorno all’unicità delle pietre che lo compongono, a volte addirittura di una singola pietra. E poi c’è quell’ispirazione, da sempre simbolo della Maison romana, che racconta una Italia antica, in cui la Città Eterna esprime tutto il suo fascino.

Collana Bulgari Diva's Dream Bellezza HJ in oro bianco con 6 acquamarine, ametiste, zaffini diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Divas' Dream Bellezza HJ in oro bianco con 6 acquamarine, ametiste, zaffini diamanti

Come in Diva Dream’s, dove è l’estetica dei mosaici e delle mille sfumature del blu delle Terme di Caracalla a rivivere su collane e parure. Un omaggio ad una antica pratica, custode della bellezza femminile, rito di purificazione di corpo e mente. Protagonisti di questo inno alla donna e all’architettura dell’impero romano, sono le pietre preziose, acquemarine, zaffiri e smeraldi, ora lavorati per ricreare la grafica colorata dei mosaici delle Terme di Diocleziano, ora alternati a pavé di diamanti per ricordare le maliziose sfumature di una coda di pavone che si apre in tutta la sua vanità.

Collana Bulgari Diva's Dream Eleganza HJ in oro bianco con zaffiri, smeraldi e diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Divas' Dream Eleganza HJ in oro bianco con zaffiri, smeraldi e diamanti

Il design di Bulgari ama la natura, a volte la imita altre la plasma con l’arte come nella collezione Giardini Italiani. Ricordate i labirinti dei giardini rinascimentali? La geometria perfetta delle siepi, le esplosioni floreali che sembrano sculture? Bulgari gioielli plasma allo stesso modo le pietre preziose e riporta ad oggi il dialogo tra arte e natura.

Collana Bulgari Fiore Allegro HJ in oro bianco con acquamarine, rubelliti, spinelli, diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Fiore Allegro HJ in oro bianco con acquamarine, rubelliti, spinelli, diamanti

Quella delicata, allegra dell’infanzia compare in Fiore Ingenuo, un piccolo miracolo di artigianato declinato in un pavè di gemme nelle tonalità del blu e azzurro. Tra tanzaniti, zaffiri e diamanti compare la pietra di luna, mentre nella collana Fiore Allegro c’è tutto il romanticismo di spinelli rossi, rubelliti e acquemarine.

Collana Bulgari Fiore Ingenuo HJ in oro bianco con zaffiri, turchesi, tanzanite, pietra di luna e diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Fiore Ingenuo HJ in oro bianco con zaffiri, turchesi, tanzanite, pietra di luna e diamanti

Collana Bulgari Giardini Italiani HJ in oro bianco con smeraldi e diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Giardini Italiani HJ in oro bianco con smeraldi e diamanti

Collana Bulgari Gemme Principesche HJ in platino con 7 smeraldi e pavé di diamanti

Bulgari gioielli - Collana Bulgari Gemme Principesche HJ in platino con 7 smeraldi e pavé di diamanti