Quest’anno l’universo di Chanel Coco Crush accoglie una nuova musa. L’attrice e ambasciatrice della Maison Lucy Boynton affianca la cantante JENNIE e l’attrice Amandla Stenberg nella campagna che presenta i nuovi gioielli della collezione.
Orecchino singolo Coco Crush motivo trapuntato, oro bianco, diamanti. Orecchini a cerchio Coco Crush motivo trapuntato, oro Beige. Anello Coco Crush motivo trapuntato, versione mini, oro giallo. Anello Coco Crush motivo trapuntato, versione mini, oro Beige. Anello Coco Crush motivo trapuntato, versione mini, oro bianco, diamanti. Anello Coco Crush motivo trapuntato, versione mini, oro Beige, diamanti.
Nata nel 1994 a New York e cresciuta a Londra, Lucy Boynton è ormai un volto conosciuto al grande schermo per aver interpretato la moglie di Freddie Mercury nel film premio Oscar Bohemian Rhapsody. Ambasciatrice di lunga data per la Maison, l’attrice britannico-americana ha recentemente partecipato alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2023-24 a Manchester, il 7 dicembre.
Da questo mese il suo nome si affianca a quello di JENNIE e di Amandla Stenberg nella interpretazione della nuova collezione Chanel Coco Crush 2024 della quale rivela: “Quello che amo dei gioielli Chanel Coco Crush è che sono complementari tra loro e puoi combinarli insieme”.
Anello Coco Crush, versione mini, oro Beige, diamanti. Anello Coco Crush, versione piccola, oro Beige. Anello Coco Crush, versione grande, oro Beige. Orecchino singolo Coco Crush, oro Beige. Bracciale Coco Crush, versione mini, oro bianco. Bracciale Coco Crush, versione mini, oro Beige. Bracciale Coco Crush, oro Beige. Bracciale Coco Crush, oro bianco, diamanti. Orecchini Coco Crush, oro bianco, diamanti. Orecchini Coco Crush, oro Beige.
Disegnati dallo Studio de Création Joaillerie di Chanel e ispirati al motivo matelassé dell’emblematica borsa 2.55 nata nel 1955, i gioielli Coco Crush rivelano l’anima più giovane e contemporanea di due elementi essenziali della gioielleria: oro e diamanti. Una uniforme preziosa da indossare in una versione discreta scegliendo un solo esemplare, oppure con la quale giocare in modo esuberante, combinando insieme più di una declinazione. Il pattern matelassé regna sovrano; delinea geometrie lineari e grafiche, essenziali e minimali che esaltano la luminosità dell’oro e la sua purezza estrema come metallo nobile a cui è impossibile rinunciare.
Tre sono le tonalità scelte dalla Maison: bianco per interpretare il candore di uno dei colori preferiti da Mademoiselle Coco; giallo per ricordare il sole, astro a cui la stilista era emotivamente legata essendo nata in agosto; Beige, una cromia delicata e femminile creata e brevettata ad hoc da Chanel.
Bracciale Coco Crush, versione mini, oro Beige e diamanti. Bracciale Coco Crush in oro Beige.
Bracciale Coco Crush nella versione mini in oro Beige e oro bianco con diamanti.
Le creazioni Chanel Coco Crush firmate 2024 sono composte da un nuovo orecchino singolo in oro bianco e da una cascata di mini bracciali con o senza diamanti, in oro Beige, oro giallo e oro bianco. Questi ultimi sono tutti dotati dell’esclusiva chiusura soprannominata “Coco Twist” per la quale è in corso una domanda di brevetto in Svizzera, Europa, Cina, USA. Grazie all’inedita chiusura, rotante e invisibile, i nuovi mini bracciali della collezione si chiudono con un semplicissimo gesto, proprio per agevolare la loro portabilità quotidiana.
Una portabilità che non deve intendersi esclusivamente rivolta all’universo femminile, ma inclusiva e libera. Anelli, bracciali e orecchini sono infatti accessori perfetti anche per l’universo maschile, come racconta la nuova campagna pubblicitaria. Una proposta che ripercorre le ispirazioni del passato di Mademoiselle Gabrielle che amava amalgamare influenze e comodità della moda maschile nell’eleganza discreta e intramontabile della couture dedicata alle donne.