Arrivano anche in Italia, nelle boutique di Chanel Milano e Roma, le nuove creazioni della collezione di gioielli Coco Crush.

La collezione Coco Crush non smette di stupire e dalla creatività della maison spuntano nuovi gioielli in cui il pattern matelassé stilizzato, leitmotiv di tutta la linea, si sviluppa nel 2020 in nuove referenze iper contemporanee. La parola d’ordine resta libertà, un consiglio che Chanel rivolge ad ogni donna per trovare il proprio stile in piena autonomia. Un viaggio di emancipazione che può prevedere più di una alternativa, passando con nonchalance dalla morigeratezza di indossare un solo gioiello alla esuberanza di portarne più di uno, mixandoli insieme con un pizzico di audacia glam.

Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush
Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush. Collana con motivo matelassé stilizzato in oro giallo. Collana con motivo matelassé stilizzato in oro bianco e diamanti.

La raccomandazione che potete leggere tra le righe, o meglio tra le geometrie del motivo matelassé inciso su ogni modello Coco Crush, suggerisce di abbandonare le abitudini e la monotonia, abbracciando la facoltà di giocare con le emozioni e con i cambi di umore.

Scoprirete così il divertimento, per nulla scontato e banale, nel definire il vostro vocabolario di stile grazie agli accessori più amati dalla femminilità: i gioielli. Via libera quindi alla trasformazione, allo svago e a quella tipica allegria che costituisce da sempre una delle valenze del gioiello, un oggetto che fin dalle origini, nella sua terminologia antica, joel, reca la definizione stessa di gioco e piacere.

Chanel Fine Jewelry – Alcuni tra i nuovi modelli di anelli Coco Crush già disponibili nelle boutique Chanel Milano e Roma.

Coco Crush, oro grande protagonista

In Coco Crush tutto parte dall’oro, il materiale nobile per eccellenza, plasmato e finemente inciso nel motivo grafico matelassé dagli artigiani della Maison. Tre le tonalità in cui Chanel lo declina: giallo, bianco o beige, una nuance quest’ultima sviluppata in esclusiva dalla casa francese per raccontare un lato iconico della femminilità presente anche nel suo universo couture.

L’oro è l’assoluto, l’oro è la materia incondizionata come un dogma, una livrea da indossare senza vincoli e riserve. O come direbbe Chanel una uniforme, un abito che cita volumi e silhouette inventati da Gabrielle e diventati una icona must have della moda globale.

In questa collezione non troviamo gemme o pietre di colore. Soltanto i diamanti hanno la facoltà di entrare in contatto con l’universalità dell’oro, attribuendo ad alcune referenze di Coco Crush un twist di luce preziosa da indossare anche nel quotidiano.

Chanel Fine Jewelry - Collezione Coco Crush.
Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush. Orecchini con motivo matelassé stilizzato in oro bianco e diamanti. Orecchini huggie con motivo matelassé stilizzato in oro bianco e oro beige e un orecchino in oro bianco e diamanti.

Via libera quindi a mille interpretazioni. Anche quelle più ardite, tanto amate dalle giovani donne, come gli orecchini huggie, che riscoprono il tocco più rock del matelassé per ornare non solo il classico lobo ma anche l’arcata superiore. Chanel ci guida nel cammino alla scoperta di molteplici evoluzioni. Un viaggio in cui possiamo anche contemplare l’idea dell’irregolarità presentata con il modello di orecchini ear cuf asimmetrici che sussurrano: abbasso le convenzioni!

Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush orecchini in oro bianco e diamanti. Orecchini con motivo grafico matelassé in oro bianco, oro beige e diamanti. Orecchini asimmetrici in oro giallo, oro bianco e diamanti.

I nuovi nati della collezione Coco Crush Chanel, sono già disponibili nelle boutique italiane. Noi siamo andati a provarli qui a Milano in Via Sant’Andrea 10. Curiose di sapere il nostro preferito? Come potrete immaginare più di uno!

Anche se il vero “crush” lo abbiamo avuto indossando l’anello entre les doings, in oro bianco, oro giallo e diamanti. Da portare da solo, sulla mano destra, per la sua forte identità. Troppo severo indossare un unico anello? Direi proprio di no, anche perché nel suo essere fuori dalle convenzioni avvolge prezioso due dita della stessa mano.

Chanel Fine Jewelry - Collezione Coco Crush
Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush. Anello entre Les Doigts in oro bianco, oro giallo e diamanti.
In apertura:
Chanel Fine Jewelry – Collezione Coco Crush. Anello motivo matelassé stilizzato in oro beige versione piccola. Anello motivo matelassé stilizzato in oro beige e versione Mini di diamanti. Anello motivo matelassé stilizzato nella versione Mini oro beige. Anello motivo matelassé stilizzato in oro beige versione grande.