La Maison presenta i nuovi gioielli Dior Rose des Vents interpretati dall’attrice e modella inglese Cara Delevingne
Una fase del disegno della collana Rose des Vents in oro bianco, onice e diamanti.
La collezione Rose des Vents, disegnata da Victoire de Castellane, si arricchisce di nuovi portafortuna, da collezionare, accumulare e custodire. Disponibili nelle boutique del marchio da gennaio, i gioielli Dior dedicati alle più giovani si declinano in bracciali, collane e orecchini, in oro rosa, oro bianco e oro giallo. Ad interpretare il loro spirito contemporaneo, in omaggio alla passione di Monsieur Dior per l’arte della divinazione, è la socialite Cara Delevingne, con la sua rinomata personalità tanto vivace quanto magnetica.
Uno scatto del backstage della campagna Dior gioielli Rose des Vents interpretata da Cara Delevingne.
Presentata per la prima volta nel 2015, la linea Rose des Vents illustra il legame tra l’universo celeste e il fondatore della Maison. Cresciuto a Granville, in una casa affacciata sul mare chiamata Les Rhumbs, termine per indicare i 32 punti della rosa dei venti, Monsieur Dior fu superstizioso fin dalla gioventù. Trasferitosi in età adulta a Parigi, la sera del 18 aprile 1946 passeggiando per rue du Faubourg-Saint-Honoré, inciampò in un oggetto che ad un esame più attento si rivelò una stella. Interpretando questo simbolo come un favore del destino, iniziò la sua carriera aprendo la casa di moda che ancora oggi porta il suo nome.
Bracciale Dior Rose des Vents in oro bianco, diamanti, madreperla e onice. La versione in oro rosa, diamanti e madreperla.
La stella portafortuna: l’amuleto prezioso della donna Dior
La famiglia Rose des Vents si amplia con una serie di collane in oro giallo abbinate a malachite o madreperla, mentre l’oro rosa sceglie la delicatezza dell’opale e il total black dell’onice. Immancabili i diamanti, combinati con l’oro bianco e la presenza del lapislazzuli per donare un tocco di blu magnetico. Pietre ornamentali, colorate e vivaci per amuleti altrettanto esuberanti da indossare ogni giorno giocando con il proprio look.
Collana Dior Rose des Vents in oro giallo, diamanti e pietre dure. La declinazione in oro rosa e diamanti.
Se sei appassionato dei gioielli van Cleef & Arpels, leggi qui la storia della collezione Alhambra.