Riflettori puntati il 27 febbraio a Santa Monica, in California, sulla 31° edizione degli Independent Spirit Awards, dove Piaget presenterà in anteprima mondiale la nuova capsule collection ispirata alla collezione Extremely Piaget. Madrina dell’evento l’Ambasciatrice della maison Jessica Chastain che, a sua volta, farà il proprio atteso debutto come Presidentessa Onoraria della manifestazione.

Per il nono anno consecutivo il red carpet dell’evento dedicato al cinema indipendente sarà illuminato dalle linee creative ed audaci di Piaget che riconferma il suo prezioso sostegno ai talenti emergenti nell’industria cinematografica. In occasione dell’annuale evento Film Independent Filmmaker and Spirit Nominee Brunch tenutosi il 9 Febbraio a Hollywood, la griffe ginevrina ha consegnato il prestigioso Piaget Producers Award a Mel Eslyn, conosciuta dal pubblico per “Your Sister’s Sister” e “The One I Love,” come riconoscimento della sua creatività e tenacia.

Evocando il glamour di Hollywood, la collezione Extremely Piaget rivisita la tradizione abbinando l’alto livello di artigianalità orafa all’arte dell’incastonatura per realizzare originali modelli che catturano lo spirito libero dei nostri tempi. Oro e gemme preziose si trasformano in linee e forme inaspettate che evocano la morbidezza dei tessuti. Le maglie dei bracciali manchette avvolgono il polso con la delicatezza della seta. Le trame dell’oro sono filate ed ordite. I diamanti taglio marquise e le pietre dure colorate illuminano intrecci sapienti che evocano la raffinatezza del pizzo. Turchesi e crisocolla verde-blu dialogano insieme alle nuances rosa dell’oro in piccoli giochi di contrasto che esaltano i colori e la luce delle gemme.

 La capsule collection “Extremely Piaget” è l’esplosione della creatività e del savoir faire dei più apprezzati maestri orafi e gioiellieri: grande artigianalità, altissimo design ed uno stile audace vincente.

Photo credits: ©Piaget 2016. All rights reserved.