Gioielli da sposa, destinati a rappresentare per sempre il simbolo di una unione intima e preziosa. Sono i protagonisti della nuova collezione Pisa in Love.

 

Tra gli oggetti che accompagnano la nostra vita quotidiana i gioielli sono quelli che possiedono un maggiore simbolismo. Raccontano agli altri la nostra identità, comunicano in cosa crediamo e svelano moltissimo in termini di sentimenti. Potentissimi simboli d’amore, i gioielli da sposa, che una coppia sceglie prima del grande sì, rappresentano il legame straordinario che lega due persone. Ma anche la speranza e il desiderio che il sentimento possa resistere davvero per sempre. Ecco perché rivestono nell’universo femminile, e non solo, un valore così importante.

Anello LOVEINMILAN
Pisa in Love – Anello LOVEINMILAN in oro giallo e oro bianco con diamante a goccia e diamante navette.

A questo tema affettivo, intimo e spirituale, Pisa Diamanti ha dedicato una nuova collezione dal nome evocativo Pisa in Love.

Una linea bridal dove il tema dell’amore, fulcro della storia di famiglia che rappresenta tutt’oggi il flagship store di Via Verri a Milano, incontra quello del tempo a cui la Boutique Pisa Orologeria è da sempre consacrata. Ritroviamo molti spunti realistici legati alla storia del marchio Pisa all’interno della concezione di questi gioielli. In primis la città meneghina, che ha visto nascere e svilupparsi il brand fino a raggiungere il successo dei nostri giorni.

Una metropoli così cara alla Maison da diventare l’emblema di partenza per costruire l’allegoria della storia d’amore custodita all’interno dei gioielli della collezione. L’anello LOVEINMILAN in oro giallo e oro bianco racconta con la sua morbida e flessuosa silhouette l’avvolgente e romantico abbraccio di due innamorati, rappresentati da un diamante a goccia e da uno dal taglio navette.

Moltissime le proposte che spaziano dai gioielli dedicati alla promessa di matrimonio, fino alle vere e proprie fedi nuziali.

L’altra forte ispirazione che permea la collezione Pisa in Love è ovviamente il tempo che ritroviamo nel design dell’anello Always. Il solitario in diamanti sceglie la montatura più tradizionale, quella a quattro punte, con un guizzo di sorpresa: una griffe, a richiamare la forma di una lancetta in pavé di diamanti.

anello ALWAYS
Pisa in Love, anello ALWAYS in oro bianco con un diamante taglio rotondo e diamanti.

Cosa deve indossare la sposa all’altare?

Il giorno del grande sì, un gioiello più di tutti gli altri riveste un ruolo chiave. Le mani della futura consorte devono essere libere da qualsiasi altro amuleto prezioso che potrebbe sottrarre l’attenzione alle vere ed uniche grandi protagoniste: le fedi.

Classiche come comanda la tradizione dei gioielli da sposa, possono però svelare un tocco glamour. Un coté segreto che conosce soltanto chi le indossa. Gli anelli LOVEVER, nelle versioni in oro giallo o bianco, celano infatti al loro interno una spolverata delicata di diamanti. Candidi in binomio con l’oro bianco o neri per accompagnare la tonalità più calda dell’oro giallo, esprimono l’augurio della maison per i futuri sposi: che l’amore varchi i confini di qualsiasi dimensione temporale e sia davvero forever!

anello LOVEVER
Pisa in Love, anello LOVEVER nella versione in oro bianco e diamanti.

In apertura: la versione in oro giallo e diamanti neri degli anelli LOVEVER, collezione Pisa in Love dedicata ai gioielli sposa.